Previsioni Primo Piano

Meteo: Clima rigido al nord con nebbie diffuse. Molte nuvole a qualche pioggia al centro sud.

Il maltempo lascia il nord Italia, ancora molte nuvole sopratutto sulle regioni del centro e tirreniche del sud con occasionali piovaschi e neve a quote elevate. In Val Padana possibilità di nebbie diffuse con clima molto mite in quota e freddo nei bassi strati.

Previsioni meteo: OGGI, domenica 16 dicembre, cielo in prevalenza nuvoloso su tutto il territorio italiano con qualche pioggia che interesserà le estreme regioni meridionali. Al nord avremo nebbie o nubi basse su quasi tutta la Pianura Padana e temperature che si manterranno basse soprattutto a ovest, decisamente più mite in quota dove lo zero termico si assesterà attorno ai 3000 metri. DOMANI, Lunedì 17 dicembre, al nord , nuvolosità irregolare, nebbie ancora diffuse in Val Padana ancora mite in quota ma con tendenza a calo delle temperature. Ancora molte nuvole al centro sud con piogge su regioni adriatiche del centro e tirreniche del sud, piovaschi interesseranno anche il messinese ed il reggino. Più soleggiato su ovest Sicilia e Sardegna.

DOPODOMANI, martedì 18 dicembre, cielo variabile al nord con nebbie sopratutto durante le ore notturne. Instabile al centro sud con piogge sparse più probabili su  Marche, Abruzzo, basso Lazio, Campania e Calabria tirrenica. Prevalenza di Sole su Sardegna e Sicilia centro orientale. Tendenza a mercoledì: Soleggiato al nord e centrali tirreniche, ancora qualche nebbia durante le ore più fredde in Val Padana. Nuvolosità variabile al sud ma con basso rischio di precipitazioni. Temperature in ulteriore lieve calo.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV