Previsioni Primo Piano

Marcato maltempo: forti venti di scirocco al sud, neve abbondante sulle Alpi. Piogge estese

Una profonda saccatura di origine atlantica e preceduta da forti venti sciroccali ha già raggiunto la nostra penisola.  Fino a venerdì avremo tempo fortemente perturbato con piogge che potranno risultare localmente intense. Neve sulle Alpi sopra i 700 metri a ovest, 1300-1500 metri a est. Nevicate sono attese anche su Appennino sopra 1700-2100 metri.  Forti raffiche di scirocco in Sicilia e Calabria.

Previsioni meteo: OGGI  mercoledì 6 marzo. Tempo perturbato su tutta la penisola con piogge che risulteranno più intense su Lazio e Campania. Nevicate sui rilievi al di sopra dei 1700 metri su Appennino, 700-1400 sulle Alpi. Nella notte tra martedì e mercoledì non è escluso qualche fiocco di neve fino a bassa quota su basso Piemonte. Temperature in generale aumento le minime, in calo le massime.

DOMANI, giovedì 7 marzo. Ancora tempo perturbato su tutta la penisola con piogge più insistenti al centro e al nord ovest, deboli ed intermittenti al nord est e regioni meridionali, esclusa la Campania. Forti venti di scirocco specie al sud. Dal pomeriggio attenuazione dei fenomeni su Sicilia e Sardegna. Temperature in generale aumento.

DOPODOMANI, venerdì 8 marzo. Alternanza di schiarite ed annuvolamenti al sud dove ci sarà anche il rischio di qualche isolata pioggia. ancora maltempo al centro, basso Piemonte e Liguria con piogge intense e nevicate sui rilievi sopra i 1200-1400 metri. Molte nuvole sulle restanti zone con possibili isolate piogge in genere di debole intensità.

Tendenza al weekend: spiccata instabilità sulle regioni di nord est e tirreniche del centro con possibili piogge sparse. Tempo più asciutto sulle restanti zone. Qualche banco di nebbia durante le ore più fredde potrà interessare la Val Padana.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV