Cronaca meteo

Maltempo: Nubifragi in Toscana, disagi a Livorno e Firenze

Nubifragio

Maltempo: Nubifragi in Toscana, disagi a Livorno e Firenze: Violenti nubifragi si sono abbattuti questa sera attorno alle 18:00 in molte zone della Toscana. A Firenze  un violento nubifragio ha creato disagi e allagamenti in molti quartieri della città. In azione squadre dei vigili del fuoco coadiuvati dalla Protezione civile e dai vigili urbani, ma tuttavia non si segnalano blocchi del traffico.

Forte maltempo anche a Livorno, verso le 18:00, un violento nubifragio si è abbattuto sulla città provocando allagamenti diffusi a scantinati , sottopassi e garage, in particolare  nelle zone più a sud, con l’allagamento del sottopasso ferroviario dell’Apparizione e nella centrale via Marradi.

Il forte maltempo ha interessato anche il pisano e la zone della Maremma, particolarmente colpite dai fenomeni sono state , Follonica, Punta, Castiglione della Pescaia e Isola del Giglio, in quest’ultima una squadra di vigili del fuoco  sta operando all’Hotel Demos che ha tutti gli scantinati allagati. Il forte vento di scirocco ha inoltre scoperchiato tutte le coperture di lamiera del bagno Balena a Castiglione della Pescaia.

In queste ultime ore il maltempo si sta trasferendo verso il Triveneto dove sono attesi ingenti quantitativi di pioggia.

La pioggia in millimetri: Livorno 50,7mm, Rosignano 57,9mm, Viareggio 46,8mm, Firenze 50,2mm, Montecatini Terme 48mm . 

 


ADV

ADV