Meteo nel mondo Primo Piano

Maltempo, neve e ghiaccio in Germania; oltre 200 voli cancellati.

Radar Germania

Sono oltre 200 i voli cancellati , tra partenze ed arrivi, dall’aeroporto di Francoforte a causa della neve ed il ghiaccio che sta imperversando da quasi una settimana un po su tutto il territorio nazionale. Gia durante la giornata di ieri, oltre 440 voli erano stati cancellati per consentire agli operatori di pulire le pista dalla neve e dal ghiaccio.

Anche la giornata di oggi resterà molto compromessa, sono infatti in atto nevicate diffuse un po su tutte le principali città e soprattutto lungo la fascia centrale del paese, da alcune ore nevica anche a Berlino. Previsti dai 5 ai 10 cm di neve fresca.

Per i prossimi giorni si prevede una graduale attenuazione dei fenomeni e qualche schiarite, mentre le temperature resteranno stazionarie e su valori sotto lo zero durante le ore notturne, questo fino alla giornata di venerdì,  da sabato invece è previsto invece un sensibile rialzo delle temperature per l’arrivo di un’afflusso mite di origine atlantica.

Situazione meteo in Germania vista dal Radar: in giallo precipitazioni in genere deboli/moderate, verde abbondanti, azzurrino molto abbondanti.

Radar Germania

 

Tags

ADV

ADV