Focus Oggi Primo Piano

Maltempo a Savona. Nessun problema per la circolazione.

maltempo SavonaContinua il maltempo sulla costa e sull’entroterra savonesi, dove sembra proprio che l’inverno non voglia cedere il passo alla primavera.
Continua a nevicare da ieri in diverse zone della Liguria, e per quanto riguarda Savona è soprattutto l’entroterra valbormidese ad essere colpito.
La Protezione Civile, in previsione di questa situazione, aveva già diramato un’allerta meteo (che terminerà alle 18 di oggi), e la situazione per ora è sotto controllo.
Non si registrano grossi problemi per quanto riguarda lo scorrimento del traffico: il nevischio che è stato segnalato tra Inizio A6 Torino-Savona e Bivio A6/A10 Savona non ha causato particolari rallentamenti al traffico. Sono comunque in azione in mezzi spartineve e spargisale.
C’è stato un solo incidente stradale, questa mattina intorno alle 8, a Dego, causato dallo scontro tra un’automobile e un mezzo spargisale, ma non ci sono stati feriti.
La situazione meteo dovrebbe volgere al meglio, nei prossimi giorni, anche se le importanti precipitazioni di questi giorni, maggiori rispetto alla media del periodo, impongono di mantenere alta l’attenzione: il territorio ligure ha una situazione idrogeologica particolare, e potrebbero verificarsi frane o smottamenti del terreno.

ADV

ADV