Focus Oggi

Maltempo a Roma: deviazioni e percorsi delle linee 980-981-983-985-990-308P

Bus-roma

Bus-romaE’ di oggi la comunicazione proveniente dall’Agenzia per la mobilità di Roma secondo la quale alcune linee bus rimarranno deviate. Il maltempo di questi ultimi giorni ha provocato danni e rotture alla rete idrica della capitale, con conseguente chiusura di alcune strade. La città si è ritrovata in ginocchio a causa di un violento nubifragio e la Protezione Civile è stata immediatamente allertata per intervenire lungo le zone maggiormente colpite.

L’Agenzia per la mobilità ha comunicato una serie di alternative ai percorsi delle linee 980-981-983-985-990-308P di seguito riportate:

A causa di una perdita d’acqua, via del Casaletto risulta inagibile ed è stata parzialmente chiusa. La linea Linea 870, nella tratta di Monteverde-via Ussani verrà quindi deviata in viale dei Colli Portuensi.

Danni sono stati riportati anche in via Cornelia che ha riportato un cedimento del manto stradale e risulta essere parzialmente chiusa.

La linea 980 che va dalla stazione Cornelia della metro A proseguirà per via di Boccea, via Nazareth, via di Acquafredda, passando per via Cornelia, via di Boccea con capolinea stazione Cornelia.

La linea 981 seguirà direzione deposito Atac Magliana, da via Boccea proseguirà per via Boccea, via della Maglianella e il Gra in direzione MA Cornelia senza effettuare alcuna deviazione di percorso.

La linea 983 proseguirà con modalità circolare e con capolinea unico presso la circonvallazione Cornelia. Verrà fatta proseguire secondo il normale itinerario fino a raggiungere via di Torrevecchia, per poi continuare lungo via di Boccea, via Don Carlo Gnocchi, via di Boccea in direzione del Centro ed infine nuovamente via di Torrevecchia.

La linea 985, proveniente dalla circonvallazione Cornelia, proseguirà il normale itinerario fino a Boccea incrocio via di Cornelia. Da questo punto in avanti, la linea proseguirà dritto su via di Boccea, via della Maglianelle ed infine il normale itinerario. Non sono previste deviazioni in arrivo dalla stazione Aurelia. Si ricorda che la linea 985 non è in servizio durante i festivi.

La rottura di una conduttura idrica ha causato una voragine in via Duccio Galimberti, presso la Balduina. La strada è stata temporaneamente chiusa tra viale delle Medaglie d’Oro e via Elio Donato, mentre è stata riaperta via della Balduina, da Piazza della Balduina fino a via Duccio Galimberti.

La linea 990 in direzione via Pieve di Cadore non transiterà quindi per la Balduina e da piazzale degli Eroi verrà deviata su viale Medaglie d’Oro e via Trionfale.

La linea 308P, in entrambe le direzioni, verrà infine deviata da Bufalotta-Settebagni, percorrendo via Casal Boccone e riprendendo la Nomentana. Da questo punto riprenderà il normale percorso e viceversa.

ADV

ADV