Cronaca meteo Primo Piano

Maltempo a La Spezia, Torrenti esondati e frane. Allerta 2 fino alle 15:00

Webcam Levanto Levante Ligure
La situazione meteo a Levanto in provincia di La Spezia, cielo minaccioso ma senza precipitazioni.

E’ stato prolungato lo stato di allerta 2 fino alle 15:00 di oggi in provincia di La Spezia a causa delle precipitazioni molto intense  che hanno provocato l’esondazione dei  Torrenti Bettina, Lunense e Parmignola. L’esondazione del  torrente  Parmignola ha inoltre provocato molti allagamenti nella zona di Sarzana, dove è stata necessaria la chiusura del litorale al confine con la Toscana.

Durante la notte e le prime ore di stamane sono state registrate frane in diverse località  dello spezzino, Per sicurezza sono state evacuate famiglie nelle zone di Castelnuovo Magra, Ortonovo, Ameglia e Fiumaretta. Un ponte è invece crollato a Serricciolo.

E’ andata meglio invece su ponente Ligure e provincia di Genova dove nonostante l’intensità delle piogge non sono stati registrati danni a cose o persone.

Meteo: Ancora piogge a carattere sparso che localmente potranno ancora risultare di forte intensita sul Levante Ligure, fenomeni più sporadici sul ponente ligure. Dal pomeriggio il tempo comincerà gradualmente a migliorare a partire da ovest. Le temperature rerteranno stazionarie mentre i venti cominceranno a ruotare da ovest.

ADV

ADV