Bellezza

Make up per Capodanno 2013, novità, idee e consigli per la notte di San Silvestro

capodanno makeup

makeup capodannoIl make up per la festa di San Silvestro deve essere ricercato, particolare, cool, abbinato all’abito e luccicante in modo da catturare l’attenzione di tutti. Ecco di seguito, alcune proposte e idee per il prossimo Capodanno suggerite da grandi make up artists e dalle migliori ditte di cosmesi. Tra le novità proposte dai truccatori per la notte di Capodanno figurano due look in netto contrasto tra loro ossia: il look natural nude e quello dark. Per sfoggiare un make up nude ecco le regole principali da seguire: scegliere a seconda della tipologia della propria pelle se secca o grassa, una crema idratante da stendere su tutto il viso e il collo, e in seguito un fondotinta color rosa o terra a lunga durata; se volete potete far uso di un velo di crema con effetto illuminante per evitare l’effetto porcellana.
Per il trucco occhi, adoperate un ombretto dai colori forti come un marrone bruciato
e per avere un effetto chiaro – scuro, aiutandovi con un pennellino stendete su questo ultimo un altro ombretto più scuro come il nero; attenzione alla scelta del mascara e per il rossetto, ideale è un lip gloss total nude.

Ti potrebbe interessare anche: Novità, Idee E Consigli: Piccolo Vademecum Della Nail Art Dedicata Al Capodanno 2013!

Non dimenticate di metter in risalto il vostro sguardo con trucchi glitterati o con applicazioni di mini brillantini su palpebre o anche sulle sopracciglia; il trucco occhi deve essere impreziosito con un mascara ad effetto volumizzante e che permetta di conferire uno sguardo intenso. Per coloro che hanno problemi di ciglia deboli o molto piccole, esistono in commercio prodotti come le ciglia finte nere o addirittura glitterate di vari colori, che possono aiutare chi ha bisogno, senza spendere una fortuna. Se invece l’abbigliamento scelto predilige un look più aggressivo allora è necessario optare per il secondo make up ovvero quello “Dark – aggressive”: il must è osare con colori decisi come il blu, il verde, il giallo oro, l’argento e il viola; infine un rossetto effetto mat decisamente color rosso melograno, fuoco o burgundy, preferibilmente a lunga durata. I colori sempre di moda per le feste importanti sono il nero, il blu o argento ma sono adatti soprattutto per le signore invitate a gran galà e a grandi ricevimenti dove il trucco deve essere equilibrato e mai eccessivo; al contrario il make up per le giovani donne che la notte di Capodanno vogliono divertirsi al concerto di piazza o in discoteca può essere anche eccessivo ed estroso puntando su accostamenti di colore come ad esempio: un mix di ombretti celeste e viola con glitter oppure blu, oro e verde titano, oppure l’accostamento oro e nero. Non dimenticare che anche il make up labbra è importante: quest’anno è di moda il rosso in tutte le sue sfumature dal bordeaux al rosso fuoco dall’effetto mat a quello shiny, il tutto corredato da un matita labbra in accordo con il colore del rossetto.
capodanno makeupLa notte di Capodanno propone moltissime idee per giocare con i colori e rendere la donna più seducente e sensuale; moltissime case produttrici di cosmetici come Armani, Lancome e Kiko hanno messo appunto e disponibili già sul mercato svariate palettes di colori sgargianti e all’ultimo grido, in abbinato con ombretti e rossetti. La ditta di cosmesi francese Lancome ha studiato per il capodanno 2013, 3 varianti possibili sul colore must del momento ovvero il color oro proponendo alle proprie clienti varie tipologie e sfumature; i make up artist consigliano di combinare a questi ombretti una matita nera per disegnare il contorno occhi per uno sguardo ammaliante. La novità in assoluta è quella consigliata dalla famosissima e seguitissima make up artist italiana, Clio, che ha suggerito l’utilizzo dell’eyeliner glitter: l’eye liner a cui fa riferimento non è il solito trucco mono cromatico ma contiene al suo interno una vastissima gamma di colori e che faciliterà di sicuro le donne che non sono molto pratiche di make up. Questo eye liner può essere utilizzato su un trucco molto semplice perchè essendo carico di colori già l’eye liner, il trucco diventerà bellissimo e luccicante. Concludendo l’importante che ogni donna scelga il make up che più si addice al proprio incarnato, al proprio outfit ma soprattutto che la faccia sentire la donna più bella di Capodanno!

ADV

ADV