Bellezza

Make up – Novità e tendenze primavera 2013

Make up primavera 2013

Make up primavera 2013Make up – Novità e tendenze primavera 2013: Il Make-up mania è una tendenza che si sta diffondendo sempre più velocemente, dall’autunno scorso infatti le più grandi sfilate del mondo della moda hanno lasciato ampio spazio a questo settore in continua evoluzione lanciando sempre nuove tendenze e nuovi stili.

Come previsto anche l’avvicinarsi della nuova stagione ha suscitato negli stilisti e nei make-up artist la voglia di creare accoppiamenti quanto mai azzeccati con i loro outfit, infatti, nelle passerelle degli ultimi giorni insieme alle tendenze per la prossima stagione in campo di abbigliamento sono state lanciate anche tutte le prossime novità nel mondo del make up.

Sarà meglio preparare tutti i ferri del mestiere perché per la prossima primavera-estate 2013 la parola d’ordine sarà ultra colour! Colori abbaglianti e tonalità accese hanno dominato le passerelle di tutte le città della moda, Londra, Milano, Parigi, New York erano ricche di look multi color vivacissimi dagli accostamenti audaci e seducenti.

Tra i settori più rivalutati nel mondo del make-up per la prossima stagione c’è sicuramente quello dedicato alla cura delle sopracciglia, che a quanto pare è sottovalutato da molte persone ma nel campo della moda è diventato un segno inconfondibile di un look perfetto. Grazie alle innovative eyebrow pencil dotate di pratico pennellino con spazzola si possono creare sopracciglia ben definite che danno un grande impatto allo sguardo. Per la prossima stagione sono infatti previste sopracciglia abbondanti che diano armonia al viso e risaltino la sua parte superiore.

Ulteriori protagonisti della prossima primavera-estate saranno i rossetti dalle tonalità neon e fluo accompagnati dall’irrinunciabile matita per contorno labbra che evita le sbavature e dona alle labbra una forma perfetta. Il rosso, arancio e il fucsia divengono i colori top di tutti i brand di alta moda: Chanel, Gucci, Prada, Missoni hanno utilizzato per le loro sfilate labbra scintillanti e occhi super colorati. Mentre altri stilisti come Jean Paul Gaultier, Dior e Chloé hanno preferito toni diversi come il verde, il celeste e il bianco.

Tra i look ancora sulla cresta dell’onda persiste la semplice ma efficace tecnica degli smoky eyes realizzata per queste sfilate in tonalità forti da abbinare a rossetti nude oppure in colori più tenui da abbinare a labbra neon.
La prossima stagione sarà anche quella dedicata al maxi volume nelle ciglia: enfatizzare al massimo lo sguardo sarà l’obiettivo top delle nuove tendenze, con ciglia lunghissime e dalle forme particolari spesso in combinazione con ciglia finte.

Sicuramente non bisogna dimenticare che prima di realizzare uno dei look di tendenza per la prossima stagione è consigliatissimo preparare il viso con dei buoni primer viso e occhi e magari eliminare i piccoli difetti con una nutriente BB cream. Una buona base, infatti aiuta ad eliminare le imperfezioni e a rendere il trucco più duraturo. Insomma, per questa primavera-estate non resta che sbizzarrirsi, tutto è consentito nell’universo del make-up e dei colori facendo propria una tendenza e rendendola unica e personale.

ADV

ADV