Previsioni Primo Piano

Lunedì deboli nevicate in pianura al nord. Migliora al sud. Da martedì anticiclone.

Il vortice ciclonico che ha interessato le regioni meridionali tra giovedì e oggi si sta spostando lentamente verso la Grecia. Residui fenomeni interesseranno ancora oggi la Puglia e Calabria ionica con piovaschi e neve fino a quote medio-basse. Lunedì arriverà una nuova perturbazione atlantica che andrà ad interessare più direttamente il centro nord con neve fino a quote collinari. Martedì generale miglioramento su tutta la penisola grazie ad un promontorio anticiclonico di matrice azzoriana.

Previsioni meteo: OGGI. Sabato 26 gennaio. Residua instabilità sulle estreme regioni meridionali e Sardegna con possibili locali rovesci, ancora molte nuvole su Marche ed Abruzzo. Soleggiato al Nord , Toscana e Lazio. Temperature in ulteriore lieve calo su Friuli Venezia Giulia e Veneto, stazionarie altrove. Locali nebbie in Val Padana durante le ore più fredde.

DOMANI, domenica 27 gennaio. Bel tempo al centro- sud,  aumenteranno invece le nuvole al nord. In serata possibili deboli piovaschi su Liguria e nevicate fino a fondovalle su Valle D’Aosta e Piemonte.  Clima freddo in val padana. Temperature: in calo al centro nord, stazionarie altrove.

DOPODOMANI, lunedì 28 gennaio. Moderato maltempo al centro-nord con piogge in genere deboli e nevicate sopra i 300 metri sulle Alpi ma con possibili episodi di pioggia mista a neve anche sulle zone pianeggianti. Quota neve sopra i 500-700 metri al centro. In serata generale miglioramento.

Tendenza a martedì 29 gennaio: Generale miglioramento su tutta la penisola. Temperature in aumento.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV