Bellezza

Lotta alla cellulite: meno liposuzione, più interventi con laser.

lotta cellulite

Come accade ad ogni ritorno di primavera, ecco che rispuntano le foglie sugli alberi, sbocciano i fiori sui prati…e ricomincia l’eterna lotta femminile contro la cellulite.

La ricerca della medicina estetica non si ferma mai, e in particolare per quanto riguarda le terapie anticellulite negli ultimi cinque anni sono state messe a punto nuove terapie in parte alternative alla classica liposuzione.

Secondo quanto dichiarato dall’International Association For Physicians in Aesthetic Medicine (IAPAM) una delle tecnologie che permette di avere buoni risultati e a lungo termine è quella laser. In particolare ci si aspetta grandi risultati da un nuovo macchinario che agisce direttamente sul tessuto fibrotico, sciogliendolo e rendendo la pelle più liscia e soda. Si tratta di una procedura che non sostituisce completamente la liposuzione, perchè sono comunque necessarie piccole incisioni e deve essere inserita una cannula laser nello strato adiposo. Si tratta comunque di una tecnica meno invasiva rispetto all’altra.

Le nuove tecniche stanno riscuotendo molto successo, anche in Italia, come spiega Alberto Massirone, membro direttivo del Collegio italiano delle societa’ scientifiche di medicina estetica: Le richieste di cure anticeullute e contro il sovrappeso sono sempre moltissime, ma cambia la tecnica verso la quale ci si rivolge. Le pazienti si orientano sempre meno verso la liposuzione, preferendo terapie combinate, come i laser, che sono meno invasive.

About the author

Alice R.

Le parole sono alla base del mio lavoro, e sono anche la mia passione. Scrivo su commissione, ma anche per puro piacere.

ADV

ADV