Tempo Libero

Latte detergente fai da te!

Latte detergente fai da te! Le cose fatte in casa, da sempre, sono le cose migliori! Cosi anche i prodotti cosmetici, preparati con ingredienti naturali, nutrienti, efficaci e senza conservanti; una valida alternativa ai prodotti che si trovano in commercio poichè sono privi di sostanze potenzialmente dannose e sopratutto chimiche.
La ricetta che trovate di seguito è per ottenere un latte detergente per tutti i tipi di pelle, specialmente per quelli normali tendenti al secco.

latte detergente

La maggior parte degli ingredienti che ci servono per preparare il nostro latte detergente dovremmo averlo già abitualmente nella nostra dispensa, infatti ci servono 50ml di latte, meglio se intero, 1 chucciaino di miele, 1 goccia di olio essensiale all’arancio e se abbiamo anche un cucchiaino di gel all’aloe vera, che ci aiuta ad idratare ancora di più la pelle secca!

Mescolando assieme tutti questi ingredienti otterremo un ottimo latte detergente pronto all’uso, che puo’ essere conservato eventualmente per non più di tre giorni in frigorifero.

Lo si applica come un normalissimo latte detergente, ovvero ne mettiamo qualche goccia su un dischetto struccante, massaggiamo con dei movimenti circolari il viso, lo lasciamo agire e dopo un paio di minuti andiamo a rimuoverlo con dell’acqua tiepida.

Un’0ttima alternativa a cosmetici confezionati!

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV