Tempo Libero

L’atmosfera del natale non è più come prima..

Addobbi di Natale

Addobbi di NataleLo spirito del natale non è piu come quello di una volta.. Una volta si aspettava il natale con un atmosfera unica, magica..
Gli addobbi, i decori per casa, le luci nelle strade, i regali ma anche il pranzo con i parenti, la tombolata di natale, e ora? Si aspettava la  mezza notte del 24 dicembre per andare a sistemare il Gesù bambino nel presepe, per andare a messa, ma tutta questa atmosfera è sparita, è diventato vero e puro consumismo e basta! Il vero spirito del natale non c’è più! E’ anche vero che più si cresce e meno si sente lo spirito della festa, ma ora è diventata proprio una festa solo per i commercianti e basta! Sara’ che non c’è nemmeno più la tradizione che si trasmetta tra mamma e figlio e cosi via?! è colpa nostra? abbiamo troppo e non ci rendiamo conto che una festa del genere potrebbe essere molto di più di un semplice oggetto materiale?
Cosa ne pensate a riguardo? Riuscite ancora a sentire la magia che questa festa dovrebbe portare in tutti noi?in tutte le nostre case?

Le pubblicita’ natalizie iniziano gia da qualche settimane ad occupare gran parte delle pubbicità in tv, sulle riviste, per strada ci sono gia gli addobbi accesi, nei supermercati ci sono gia allestiti i reparti natalizi! Non vi sembra esagerato tutto questo? non credete che questo possa, anno dopo anno, far scomparire quella magia che il Natale dovrebbe dare a noi e all’atmosfera nelle nostre case? Cosa possiamo fare per non perdere lo spirito di questa festa?

Tags

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV