Bellezza

Labbra rosa, pelle luminosa e cosmetici…da mangiare.

CosmeticiAl Cosmopack di Bologna, la fiera internazionale dei packaging cosmetici, si parla dei nuovi trend della bellezza per il 2013.

Giuseppina Viscardi, cosmetologa e biologa, nonché consulente per alcune industrie, svela che questo è soprattutto l’anno della natura, del make up con ingredienti, ma anche toni, naturali. Si utilizzano molto le cere vegetali, al posto delle sostanze sintetiche, nelle formule cosmetiche.
La società di oggi vuole donne dalla bellezza delicata, eterea, con grande mescolanza di culture cosmetiche diverse. Torna in primo piano la bocca, rosata e molto naturale, niente più colori scuri e lucidalabbra effetto finto.

Nella creazione di rossetti si privilegia anche l’aspetto curativo, si formulano cosmetici a lunghissima tenuta (oltre le 10 ore) e si sperimentano paste di trattamento che agiscono sulle labbra secche.

Per quanto riguarda la cura della pelle, oggi si mescolano gusti e culture, con l’obiettivo finale di illuminare la pelle, donandole un aspetto giovane, sano, e soprattutto naturale.

Arrivano nuovi ingredienti dalla Corea e dall’Asia, ma anche prodotti polisensoriali, come le nuove creme per il corpo commestibili, dette Marshmallows, e una vasta offerta di materie prime mangiabili, a base di latte, mandorle e miele.

About the author

Alice R.

Le parole sono alla base del mio lavoro, e sono anche la mia passione. Scrivo su commissione, ma anche per puro piacere.

ADV

ADV