Focus Oggi Primo Piano

La neve colora di bianco le Alpi, immagini dalle Alpi Lombarde alle Dolomiti

Lago neve

Lago neve

La neve colora di bianco le Alpi, immagini dalle Alpi Lombarde fino alle Dolomiti: Risveglio bianco stamane in molte località alpine centro orientali, la neve, caduta per buona parte della notte, è scesa fino a 1000 mt di quota nelle vallate più strette del Trentino Alto Adige regalando il primo assaggio invernale.

Le località dove si sono concentrati maggiormente i fenomeni sono Lombardia orientale,  Trentino Alto Adige, alto Veneto e Friuli Venezia Giulia. La neve ha imbiancato anche il passo del Brennero senza causare rallentamenti al traffico, mentre restano chiusi i principali passi alpini posizionati sopra i 2000mt.

Le condizioni meteo in queste ultime ore sono decisamente migliorate, splende il sole su quasi tutto l’arco Alpino, solo sull’estremo Friuli orientale sono segnalate ancora delle nevicate sopra i 1500 mt circa. Un ulteriore miglioramento è previsto per domani, grazie al ritorno dell’alta pressione su tutta la penisola, le temperature subiranno un aumento graduale fino a portarsi su valori di qualche grado sopra la norma, nulla di preoccupante, la neve si scioglierà ma l’inverno è ancora lontano e sicuramente ” incrociamo le dita ” ci regalerà molte soprese.

Vi lasciamo con queste splendide foto scattate nelle principali località interessate dalle nevicate di ieri e questa notte.

 

 

Tags

ADV

ADV