Tempo Libero

La Coca Cola lancia la Beauty Drink..

Beauty-Coca-Cola

Sono tempi duri per le bibite gassate sempre sotto attacco per la loro composizione a base di zuccheri e coloranti: per questo le aziende del settore corrono ai ripari alla ricerca di novità che invoglino all’acquisto e al consumo attraverso motivazioni alternative e… trendy!

Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali da parte delle aziende coinvolte ma pare che Coca cola in collaborazione con Sanofi (nota casa farmaceutica) voglia introdurre sul mercato un Beauty Drink: si tratterebbe di una bevanda che aiuterebbe a rendere più belle, donando benefici a pelle e capelli.

Ma non era l’alcool a rendere (apparentemente!) più belli uomini e donne  dopo un po’ di sorsi?

La bibita  sarà inizialmente distribuita nelle farmacie in Francia e sarà a base di acqua, succo di frutta e integratori.

Già nel 2009 la Coca Cola aveva intrapreso una iniziativa simile con una bevanda a base di the verde prodotta in collaborazione con Nestlè: in seguito alle proteste dei comitati di consumatori le aziende erano state costrette a rettificare le dichiarazioni sulle proprietà dimagranti della bibita.

L’attenzione dei consumatori alla composizione degli alimenti industriali ha fatto comunque sì che Coca Cola proponesse con successo sul mercato francese bibite quali Fanta e Sprite a base di dolcificanti naturali come la stevia, in alternativa alle versioni tradizionali a base di zucchero o  a quelle light con aspartame.

Sicuramente usufruire di questo tipo di prodotti non è una scelta completamente salutare, tuttavia la possibilità di scegliere bevande dal contenuto ridotto di zuccheri raffinati  garantisce per lo meno una limitazione del danno.

In ogni caso, beauty o non beauty, meglio non abusarne!

About the author

Sonia C

Sono una giovane donna che si arrabatta: appassionata di comunicazione, curiosa sempre, con una leggera tendenza alla tuttologia. Al momento me la cavo con la chiacchiera. Sul mio blog Parole Take Away, vendo parole o fumo a seconda dei punti di vista.

ADV

ADV