Bellezza

Italia sesta al mondo per chirurgia plastica

Chirurgia Plastica Italia

Noi italiani siamo visti all’estero come molto attenti all’immagine a alla bellezza, e sembra proprio che ci dipinge così abbia ragione, almeno secondo gli ultimi dati.

Chirurgia Plastica ItaliaLa Società internazionale di chirurgia plastica estetica (Isaps) ha realizzato nel 2011 una ricerca sugli interventi di chirurgia plastica eseguiti nel mondo: l’Italia è risultata essere uno dei Paesi al mondo in cui ne vengono eseguiti di più. Il nostro paese si piazza infatti davvero in alto nella classifica mondiale e sia per numero di interventi, che per numero di professionisti del settore della chirurgia plastica: dopo Stati Uniti, Brasile, Cina, Giappone, la sesta al mondo è Italia.

Secondo la ricerca, l’intervento più richiesto al mondo è la liposuzione (quasi il 20% di tutte le procedure chirurgiche), ma anche l’intervento al seno sta diffondendosi sempre di più e si attesta già al 19%.

In Italia, in particolare, la richiesta che viene rivolta più spesso ai chirurghi è proprio quella di aumentare il seno, afferma Gianluca Campiglio il segretario nazionale Isaps, tanto che l’Italia è il quarto paese al mondo per questi interventi.

Per quel che riguarda invece la medicina estetica, vanno per la maggiore le iniezioni di botulino, seguite dai trattamenti all’acido ialuronico e dall’epilazione definitiva.

About the author

Alice R.

Le parole sono alla base del mio lavoro, e sono anche la mia passione. Scrivo su commissione, ma anche per puro piacere.

ADV

ADV