Cani Gatti & Co

In Europa stop ai test cosmetici sugli animali dal 11 marzo.

Test cosmetici animali11 marzo 2013: una data da ricordare per tutti coloro che sono contrari alla sperimentazione cosmetica sugli animali.
Finalmente l’Unione Europea si muove: entra infatti in vigore una legge che impone il divieto, sutto il territorio comunitario, di testare o commercializzare ingredienti e prodotti cosmetici sperimentati su animali.

Secondo Rossella Muroni, direttore di Legambiente, questo divieto segna una svolta fondamentale a livello mondiale: basta crudeli e spesso non necessari esperimenti sugli animali, almeno per quanto riguarda i cosmetici, Le aziende cosmetiche dovranno infatti utilizzare altri metodi per testare i propri prodotti.

Ricevi gratis campioncini omaggio gratuiti scopri come cliccando qui!  

La speranza è ora quella che questa prima sentenza sia solo l’inizio del cambiamento, e che le aziende cosmetiche aprano la strada anche a quelle che operano in altri settori e che continuano ad utilizzare ingredienti e prodotti testati su animali.
Questa legge è molto importante perchè nonostante i paesi europei siano già da tempo “animal free”, ora non sarà più possibile usare in Europa prodotti fatti con ingredienti testati su animali in paesi extra europei. Gli imprenditori italiani di Unipro ed europei di Cosmetics Europe pensano che questa nuova norme vada a beneficio di tutti, compresi consumatori e industrie.

ADV

ADV