Bellezza

In Cina si diffonde la chirurgia estetica. Soprattutto tra i giovani.

Chirurgia estetica Cina

Chirurgia estetica CinaIn Cina si diffonde la chirurgia estetica. Soprattutto tra i giovani. Che i figli chiedano regali ai genitori, non stupisce nessuno. E non stupisce nemmeno che spesso queste richieste riguardino oggetti costosi.

Spesso i genitori si sentono chiedere dai propri figli oggetti di ogni tipo, ma soprattutto tablet, smartphone ultimo modello, vestiti firmati, gioielli e accessori vari.

In Cina no. O meglio, anche in Cina, ma qui il regalo più desiderato dai giovani sta diventando un altro: la chirurgia plastica.

Infatti sono sempre di più i giovani che, durante le vacanze scolastiche, prenotano negli ospedali e nelle cliniche interventi estetici.

Le ragazze chiedono soprattutto interventi agli occhi, per allargarli e renderli così “più occidentali”.

Dopo la trasmissione in tv di un serial con protagonista la popolare attrice Sun Li, poi, moltissime giovani cinesi hanno chiesto di essere operate perché i loro occhi fossero resi il più simili possibile a quelli della loro eroina.

Considerando che quasi il 20% dei pazienti che si sottopongono a questi “ritocchi” sono minorenni la città di Guangzhou ha proposto una legge per regolamentare le procedure: gli interventi sarebbero possibili, per i minori di 18 anni, solo per motivi di salute, e comunque con il consenso dei genitori.

About the author

Alice R.

Le parole sono alla base del mio lavoro, e sono anche la mia passione. Scrivo su commissione, ma anche per puro piacere.

ADV

ADV