Meteo nel mondo

Il bilancio delle vittime dell’uragano Sandy sale a 113 morti. Inoltre 2,7 milioni di persone sono ancora senza energia elettrica.

New York Sandy

Nonostante in alcune zone di New York e del New Jersey si cerchi di tornare alla normalità, cinque giorni dopo lo scatenarsi della furia dell’uragano Sandy alcune aree degli USA risultano ancora isolate e al buio, così come hanno comunicato le autorità locali.

New York Sandy

Sabato circa 2,7 milioni di persone tra Whashington e altri 15 stati sono rimaste senza energia elettrica ed è probabile che bisognerà attendere almeno un’altra settimana per avere il ripristino completo delle linee. Purtroppo secondo i dati della CNN il bilancio delle vittime continua a salire, arrivando a 113 morti di cui 48 nello stato tra i diversi stati.

New York 24

New Jersey 14

Pennsylvania 11

Maryland 7

West Virginia 4

Connecticut 4

North Carolina 2

Virginia 2

New Hampshire 1

Le testimonianze drammatiche delle persone coinvolte oltre a raccontare di pesantissimi danni a case, strade e automobili, parlano di attese interminabili senza la capacità di rendersi conto di cose fare e in taluni casi addirittura alcuni raccontano di essersi persi tra le strade devastate, allagate e irriconoscibili.

Il presidente Barack Obama ha convocato una riunione di funzionari di emergenza top a Washington con i governatori degli stati coinvolti e le autorità locali, di primo soccorso e i comitati cittadini.

Una tempesta dovrebbe colpire il Nord Est degli Stati Uniti mercoledì: la questione si fa particolarmente delicata dal momento che sono presenti forti danni strutturali, il gas per i riscaldamenti inizia a scarseggiare e appunto ancora  2,7 milioni di persone sono senza luce.

Nel frattempo le autorità si stanno mettendo all’opera oltre che per garantire le misure di sicurezza anche per sbloccare dei fondi per far fronte all’emergenza sociale ed economica.

 

About the author

Sonia C

Sono una giovane donna che si arrabatta: appassionata di comunicazione, curiosa sempre, con una leggera tendenza alla tuttologia. Al momento me la cavo con la chiacchiera. Sul mio blog Parole Take Away, vendo parole o fumo a seconda dei punti di vista.

ADV

ADV