Bellezza

I 35 anni di L’erbolario: progetti per le donne, in Africa e in Italia.

L'erbolarioL’Erbolario compie 35 anni. L’azienda di fitocosmetica nata a Lodi festeggia nel 2013 il trentacinquesimo anno di attività, e lo fa mettendo in atto due progetti a sostegno delle donne.

Il primo, in Senegal si chiama “’Ibisco, un fiore per l’Africa’, l’altro è in Italia con ‘Nes-Nuova erboristeria di successo’.

I fondatori di Erbolario, Franco Bergamaschi e Daniela Villa hanno presentato i due progetti personalmente. Perché due progetti per le donne? Perché l’azienda sostiene da sempre il ruolo delle donne, in famiglia e nella società, ed è un’impresa al 70% femminile.

In Senegal il progetto è quello di aiutare il villaggio di Gouriki Samba Diom, e si svolgerà in collaborazione con la ong Green Cross Italia: verranno bonificati 40 ettari di terreno incolto, che potranno poi essere coltivati dalle donne del villaggio. L’iniziativa sarà accompagnata, in maggio, dal lancio di una nuova linea di prodotti a base di ibisco, fiore che cresce proprio in Senegal.

Chi acquisterà questi prodotti contribuirà alla bonifica di un metro quadrato di terra, aiutando il lavoro delle donne che lo coltiveranno. Sempre in aiuto del lavoro femminile, ma Italia, prenderà il via il progetto Nes, per dare la possibilità alle donne di aprire un proprio punto vendita con prodotti Erbolario ed Erbamea.

About the author

Alice R.

Le parole sono alla base del mio lavoro, e sono anche la mia passione. Scrivo su commissione, ma anche per puro piacere.

ADV

ADV