Bellezza

Hallowen; idee per un make-up mostruoso

Hallowen Make Up

Hallowen Make UpIl 31 ottobre è ormai vicino, la festa americana di Halloween è ormai diventata di tradizione italiana da qualche anno e quindi in giro per negozi si iniziano già a trovare tante idee carine per festeggiare questa notte “magica”.

C’è gia la caccia all’abito più originale, più spaventoso, c’è gia un giro di video su youtube per prepararsi con il make up giusto, con l’acconciatura più strana o con le nail art dedicate alla nottata!
Molte sono già le idee che superano i limiti: la sposa cadavere, semplicissimo anche da realizzare basta una parrucca blu, delle lenti a contatto bianche e del colorante blu per dipingere tutto il viso, un po di ombretto e di eyeliner nero per completare il make up sugli occhi e per dare un tocco finale al trucco, un rossetto rosa delicato.
Un altro trucco gettonato quest’anno è il trucco che si ispira al film di Avatar!
Possiamo se no ispirarci ai classici travestimenti della tradizione: mummie, scheletri, morti, elfi, vampiri…. di tutto e di più, sangue, teschi, ragni, zucche possono aiutare a completare un look esagerato!

Possiamo anche rimanere in tema senza dare troppo nell’occhio, creando un look classico, arricchito con brillantini, paillettes e ciglia finte. magari indossando solo delle corna da diavoletto o un cappello da strega!

Possiamo semplicemente creare un trucco semplice con uno smooky eyes allungano l’eyeliner per formare una ragnatela, arricchita di pigmenti brillantinati.

Ovviamente il travestimento non è dedicato solo alle donzelle, che si trasformano in streghe cattive, ma anche gli ometti si devono truccare, i travestimenti e i trucchi infatti sono aperti anche a loro! I travestimenti piu’ classici per i ragazzi sono fantasmi, zombie e vampiri, arricchiti anche qui con accessori come coltelli, denti affilati come quelli di dracula…

Insomma libero spirito alla fantasia! =D una buona nottata di halloween a tutti!

E ricordatevi, come da tradizione, di preparare il dolcetto e lo scherzetto per i bimbi del quartiere che si divertiranno a suonare alla nostra porta, proprio come l’atmosfera della festa americana ci insegna!

Per avere maggiori consigli e tutorial possiamo comunque affidarci ai motori di ricerca e a youtube, dove possiamo trovare le nostre make up artist che ci insegnano passo passo come realizzare i vari travestimenti!

 

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV