Tempo Libero

Halloween, idee per una cena horror!

halloween-pizza

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Halloween sotto il punto di vista estetico, make up e nail art, insomma nella preparazione personale per la festa Americana che si festeggia ormai anche qui in Italia da qualche anno ,come da tradizione, la notte del 31 di Ottobre. Come prepararsi in modo perfetto se non preparando anche un dolce adoc?! Le idee che girano anche nel web sono molte, dai biscotti a forma di zucca, alle torte a forma di pipistrello, alle uova che sembrano occhi insanguinati o addirittura wuster che sembrano mummie… oggi andremo a scoprire qualche ricetta molto semplice per dare un tocco in più a questa festa! Iniziamo con la ricetta dei wuster travestiti da mummie: la ricetta è molto semplice, si prendono dei wuster, si taglia a strisce di circa due centimetri di pasta sfoglia e si arrotola ogni striscia ad un wuster, si inforna a 180 gradi per circa 15 minuti e una volta pronti si crean gli occhi con una punta di maionese o di senape. Questa è un’idea molto carina da preparare come antipasto per la nostra cena.

wurstel hallowen

come primo piatto possiamo servire dei vermicelli al sugo con delle normali polpette decorate come se fossero degli occhi, grazie all’aiuto di alcune olive, come rappresentato nell’immagine qui sotto. Un’idea molto semplice ma di effetto! .. magari si puo’ dare un tocco di creatività in piu’ utilizzando anche della panna per modellare i nostri “occhi”.

spaghetti di halloween

molte le idee carine anche per l preparazione della pizza, una cena sicuramente piu’ sbrigativa, ma sempre molto simpatica, magari piu’ indicata a chi deve andare ad una festa dopo cena e quindi non ha tempo di “spadellare” e di pulire mille cose dopo! Si possono infatti creare delle ottime pizze margherita, e grazie all’aiuto della mozzarella possiamo andare a decorarle con dei fantasmini, o delle ragnatele oppure possiamo bendare la nostra pizza e farla diventare una mummia o creare un mostro cattivo aggiungendo ingredienti a nostro piacimento..

e che cena è se non si conclude con un dolce?! anche qui le idee sono molte, ragnetti creati con palline di cioccolato e cocco, biscotti a forma di zucca o di fantasmini, budini o panna cotta farcita con crema al sangue di fragola..davvero molte le idee che girano nel web, oggi pero’ unconsiglio per come creare una torta con una ragnatela golosa…

prendete la vostra ricetta classica, per una torta margherita, torta paradiso, torta al cioccolato o al cocco, insomma quella che preferite voi, non c’è una  ricetta precisa per la creazione della base!

Prendiamo poi del cioccolato fondente ( o bianco nel caso abbiate fatto una torta al cioccolato ), lo andiamo a sciogliere a bagno maria, e con l’aiuto di una sac à poche andiamo a realizzare una ragnatela sulla torta ormai raffreddata.

Halloween Torta Ragno

 

Possiamo andare a creare inoltre un piccolo ragno per rendere più l’idea della festa di Halloween e far apparire la torta ancora piu’ spaventosa. I ragnetti sono semplicissimi da realizzare basta utilizzare del cioccolato sciolto a bango maria appena appena indurito, unito a dei biscotti sbricciolati. Si forma una piccola pallina leggermente schiacciata e ovale, la si passa nel cacao in polvere o se vi piace dentro del cocco in scaglie e lo si fa indurire nel frigo per una mezz’ora. possiamo andare poi a preparare le zampette dei nostri ragni semplicemente srotolando una rotella di liquirizia o dei grissini ricoperti con del cioccolato fuso.

Insomma in questa giornata di festa tutto è permesso, largo alla fantasia e alle mostruosità! Non preoccupatevi se la ricetta non è esteticamente perfetta, fa tutto parte del gioco!

Immancabile anche la decorazione della tavola! Non devono assolutamente mancare candele e zucche per entrare più in atmosfera!
Bene, direi che la cena è servita, la nostra presentazione è stata completata con make up e travestimenti, e allora…… Buon Halloween a tutti!!

 

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV