Focus Oggi Foto Gallery

FOTO. Alpi finalmente in veste invernale. Accumuli di Neve fino ad 1 metro e mezzo .

Neve notturna Val-d'Isere

Alpi finalmente in veste invernale, su Alto Piemonte superato il metro e mezzo di neve, le foto mozzafiato riprese questa mattina.

Neve notturna Val-d'IsereFitte nevicate hanno interessato tutto l’arco alpino dalla Valle D’Aosta fino al Friuli Venezia Giulia. Nella notte l’ingresso di aria più fredda di origine artica ha favorito un deciso abbassamento della quota neve,  con fiocchi che si sono spinti localmente fino a 1000 metri nelle zone interne, un po più in alto su quelle esposte.  Nuove ma deboli nevicate sono attese dal pomeriggio di oggi un po su tutto l’arco alpino.

Anche domani il cielo si presenterà molto nuvoloso su tutto il nord, Alpi comprese, dove saranno possibili nuovi rovesci di neve a quote decisamente inferiori rispetto ai giorni passati, più probabili eventualmente nella seconda parte della giornata. Nevicate più abbondanti interesseranno invece la dorsale appenninica centro settentrionale, attesi tra i 20 e i 40 centimetri di neve.

Temperature: Finalmente le temperature si porteranno su valori tipicamente invernali favorendo così l’innevamento artificiale laddove la neve non si è ancora vista.

Una carellata di foto proveniente da diverse località alpine Italiane ed Estere, ne citiamo alcune: Val-d’Iserè ( foto in primo piano) – Madonna di Campiglio – Livigno – Mucugnana – Bormio – San Candido – Comprensorio Monterosa SKI – Cortina D’ampezzo – Trepalle

 

 

 

ADV

ADV