Cronaca meteo

Forte nubifragio a Firenze, traffico in tilt e strade allagate. Macinante ed il Mugnone a rischio esondazione

Piena Mugnone Firenze

Piena Mugnone FirenzeUn forte nubifragio si è abbattuto questo pomeriggio a Firenze e provincia, provocando allagamenti diffusi  in molte zone della città. Molti viali ,a causa della forte pioggia, sono andati letteralmente in tilt. Necessario l’intervento immediato dei Vigili Del fuoco, sopratutto nella zona di Gavinana. Il forte temporale che si è abbattuto nel capoluogo toscano ha inoltre sommerso il sottopasso presente in viale Belfiore. Altri disagi dovuti ad allagamenti improvvisi sono stati segnalati tra via degli Artisti fino a viale Matteotti così come a Coverciano.

Situazione critica anche per i fiumi, a rischio esondazioni il Fosso Macinante ed il Mugnone, in particolare quest’ultimo, in zona piazza Puccini, vicino al parco delle Cascine. “Secondo quanto riferiscono i vigili urbani, operatori della Protezione civile con il megafono chiedono agli abitanti di salire al primo piano”.

La situazione  in questi ultimi minuti sta tornando lentamente alla normalità, ma sarà solo una pausa, fenomeni temporaleschi anche di forte intensità sono previsti anche per le prossime ore e sopratutto nella giornata di domani.

ADV

ADV