Focus Oggi

Forte neve sulle Alpi Orientali. Immagini live dalle località più innevate

Piancavallo Busa Grande Neve

Forte neve sulle Alpi Orientali. Immagini live dalle località più innevate: questa notte la neve è ricominciata a cadere su gran parte dell’arco alpino orientale e a quote relativamente basse. Le nevicate hanno interessato maggiormente le fasce prealpine, dove gli accumuli registrati alle ore 10:00 di oggi, hanno localmente superato i 30 centimetri. Nevica anche su tutti i fondovalle alpini sopra i 400 metri circa, anche se con accumuli molto più esigui. Nevicate, anche se meno intense, hanno interessato gran parte del comparto dolomitico orientale.

La neve in centimetri dalla principali località interessate dal maltempo di questa notte: Cortina D’Ampezzo 7 cm, Zoldo 12cm, Asiago 17 cm, Forni di Sopra 20cm, Piancavallo 32cm, Piancansiglio 18cm, Sappada 15 cm.

Meteo: Il maltempo continuerà ad imperversare, anche se in forma più attenuata, fino al primo pomeriggio di oggi, successivamente si avrà un graduale miglioramento e verso sera si affacceranno anche le prime schiarite. Domani sarà una giornata tutto sommato discreta e senza precipitazioni su tutto il Triveneto ma con temperature che subiranno una lieve calo a tutte le quote.

La neve in diretta dalle webcam 

Piancavallo Busa Grande Neve

ADV

ADV