Meteo nel mondo

Forte maltempo in Israele, prevista neve nella notte a Gerusalemme

Gerusalemme neve

Gerusalemme neveForte maltempo in Israele, prevista neve nella notte a Gerusalemme: il maltempo da 2 giorni continua ad imperversare su tutto lo stato di Israele, completamente bloccati i tratti ferroviari nel centro del paese a causa delle forti piogge torrenziali che hanno allagato diverse stazioni. Il forte vento ed il mare agitato hanno reso necessaria la chiusura di alcuni punti di attracco nel porto di Haifa, città che si affaccia sul mediterraneo orientale.

La situazione in Israele è tuttora difficile per tutti i tipi di trasporto, dove migliaia di persone faticano a giungere a destinazione ed i pochi autobus a disposizione risultano essere sovraffolati.

Le precipitazioni che stanno ancora interessando un po tutto il paese ha raggiunto quota 90 millimetri e le previsioni no danno tregua, pioverà almeno fino tutta la giornata di mercoledì, mentre da giovedì è probabile un graduale miglioramento.

Secondo i meteorologi israeliani, ci sono possibilità che nella notte tra oggi e martedì la neve potrebbe raggiungere anche la città di Gerusalemme.

ADV

ADV