Cronaca meteo

Forte maltempo in arrivo: Sarà una domenica nera sul Friuli e parte del Veneto, previsti fino a 200mm di pioggia.

maltempo-friuli-lazio

Forte maltempo in arrivo: Sarà una domenica nera sul Friuli e parte del Veneto, previsti fino a 200mm di pioggia. Le ultime elaborazione dei modelli fisico matematici, oltre a confermare il maltempo previsto per il weekend su gran parte del nord Italia, hanno incrementano le precipitazioni per  la giornata di domenica 11 novembre su Friuli Venezia Giulia e parte del Veneto orientale, con picchi precipitativi che potranno raggiungere e localmente superare i 200mm.

Sotto la mappa relativa alle precipitazioni previste per la giornata di domenica; Friuli e Veneto saranno interessate da precipitazioni molto intense con picchi che potranno raggiungere i 200mm (viola scuro)  in particolare lungo la fascia prealpina centro-orientale. I fiumi che rischieranno di esondare in alcuni punti, saranno il Piave, il Livenza, il Noncello e il Tagliamento, possibili anche frane e locali smottamenti.

Dal pomeriggio di domenica peggiorerà anche su Lazio e bassa Toscana con fenomeni che potranno essere localmente intensi.

Ovviamente la distanza temporale da qui all’evento non ci garantiscono una previsione certa e consigliamo quindi di seguire i prossimi aggiornamenti.

 

Tags

ADV

ADV