Focus Oggi Primo Piano

Fiume Arno in Piena, raggiunto il livello di guardia 2. Frane e smottamenti in Toscana

Arno-piena

Maltempo Toscana 21 gennaio: a causa delle intense piogge, che si abbattute con particolare veemenza nella notte scorsa su gran parte della Toscana, il fiume Arno ha raggiunto il secondo livello di guardia “a circa 6,50 metri”. Ed è allerta soprattutto nel tratto fiorentino. La protezione Civile ha comunicato che il fiume Arno si sta avvicinando ad una fase di colmo, i livelli del fiume, sempre secondo la PC, stazioneranno ancora per alcune ore, mentre già dal tardo pomeriggio cominceranno gradualmente a calare, livell,i che secondo gli ultimi dati rilevati, sono già cominciati a calare nella parte più alta del fiume.

Idrometro fiume Arno: Ultimi dati rilevati

Fiume Arno dati

Una frana si è abbattuta lungo la rete stradale all’altezza del Passo del Muraglione causando rallentamenti al traffico nella zona di San Godenzo in provincia di Firenze.

In Provincia di Grosseto, due malcapitati sono stati tratti in salvo dai sommozzatori dei vigili del fuoco, erano sopra il tettuccio dei loro mezzi in un sottopasso della strada provinciale di Grilli (Gavorrano) bloccati da quasi un metro e mezzo d’acqua.

In queste ultime ore le piogge hanno lasciato la regione, si segnalano dei piovaschi solo nella parte più orientale. Domani è prevista una tregua, mentre da mercoledì è atteso un nuovo ed intenso peggioramento con pioggia, venti di maestrale e neve su Appennino al di sopra dei 700 metri.

Immagini live fiume Arno

Fiume Arno piena

ADV

ADV