Previsioni Primo Piano

Fine maltempo al nord, ancora instabilità sulle regioni del centro-sud.

La perturbazione che ha interessato le regioni centro-settentrionali si sta lentamente spostando verso sud. Al nord le condizioni meteo  volgono verso un lento e graduale miglioramento. Residui fenomeni solo sulle estreme regioni di nord est. Sulle centrali adriatiche ed al sud fino a venerdì mattina avremo condizioni di maltempo con piogge e nevicate sopra i 700 metri.

Previsioni meteo: OGGI, martedì 12 febbraio, Al nord ovest cielo in prevalenza nuvoloso ma senza precipitazioni di rilievo, moderata instabilità ancora al nord est specie a ridosso dei rilievi alpini con neve localmente fino in pianura, tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni dalla serata. Al centro avremo molte nuvole sopratutto su Toscana, Abruzzo e Marche ove non si esclude la possibilità di piogge de nevicate sopra i 400-600 metri. Al sud avremo condizioni di tempo perturbato con piogge, locali temporali e nevicate sopra i 700-1000 metri.

DOMANI, Mercoledì 13 febbraio. Torna il sole al nord ovest e su Toscana, molte nuvole sulle altre zone con piogge che interesseranno più direttamente il sud Italia ed in particolare la Puglia. Temperature in lieve calo al sud, in aumento al centro-nord.

DOPODOMANI, Giovedì 14 febbraio. Soleggiato al nord, Toscana e Lazio, ancora molte nuvole sulle altre regioni con piogge che interesseranno ancora la Puglia, Sicilia e Calabria Ionica. Generale miglioramento dalla serata. Temperature stazionarie al nord in ulteriore lieve calo al sud.

Tendenza a venerdì 15 febbraio: Migliora al sud, nuvolosità in aumento al centro-nord e Sardegna, in quest’ultima saranno possibili delle piogge sparse e nevicate sopra i 700 metri.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]
Tags

ADV

ADV