Scienza News

Ecomondo a Rimini, fiera dedicata alla Green Economy; Energie sostenibili e recupero di materiali

ecomondo fiera

Inaugurata la sedicesima edizione della fiera  dedicata alla Green Economy: dalle energie sostenibili al recupero di materiali, a Ecomondo è possibile scoprire da vicino tutte le novità del settore.

A Rimini Fiera fino al 10 novembre sarà possibile conoscere da vicino più di 1200 imprese impegnate in questo settore sempre più in espansione.

 

La stessa Fiera di Rimini manifesta per questa occasione una nuova versione green: è stato infatti inaugurato l’impianto fotovoltaico che  alimenterà l’intero distretto fieristico. Una soluzione non solo ecologica ma anche di design, tanto da guadagnarsi il record di impianto fotovoltaico architettonicamente integrato più grande d’Italia.

A Ecomondo grande attenzione è riservata al riciclo: una risorsa importantissima per recuperare materie prime e produrre nuovi beni; tutti i passaggi, dalla raccolta alla lavorazione dei materiali sono approfonditi nella sezione WASTE e INTERECH. Uno speciale settore è poi riservato alla risorsa più importante: l’acqua.

Ci sarà anche modo per riflettere su nuovi tipi di economia sostenibile e su città a misura d’uomo: torna infatti la “Città sostenibile” un luogo d’incontro tra aziende e amministrazioni per riflettere su soluzioni e proposte per città intelligenti.

Su tutti i social network trovate news e aggiornamenti  in tempo reale su questi “stati generali dell’ecologia”: un’occasione unica per pensare e realizzare un mondo migliore.

 

Tags

About the author

Sonia C

Sono una giovane donna che si arrabatta: appassionata di comunicazione, curiosa sempre, con una leggera tendenza alla tuttologia. Al momento me la cavo con la chiacchiera. Sul mio blog Parole Take Away, vendo parole o fumo a seconda dei punti di vista.

ADV

ADV