Primo Piano Scienza News

Eclissi totale di sole in Australia. Migliaia di persone in attesa. unica incognita la possibile presenza di nuvole.

Eclissi totale Australia

Eclissi totale AustraliaSono più di 50.000 le persone che attendono l’eclissi totale di sole nel nord ovest dell’Australia, molti dei quali non residenti nel posto che hanno deciso di spostarsi anche per diverse centinaia di chilometri. Il fenomeno tuttavia risulta compromesso dalle condizioni meteorologiche previste che vedono molte nuvole e qualche pioggia sparsa alternata però da qualche temporanea schiarita. L’eclissi totale di sole è  prevista per domani all’alba ( 9:30 circa Italiane ) ed interesserà diverse regioni tra cui Arnhem Land, Capo York e parte del Queensland. Il fenomeno sarà visibile in forma parziale anche sul Cile e zone costiere del Pacifico meridionale.

Il fenomeno di eclissi totale sarà visibile per due minuti e cinque secondi intorno alle 6:38 ora locale, le 21:38 in Italia.

L’evento sarà visibile anche via streaming, tramite il sito Progetto Gloria, che effettuerà un simpatico conto alla rovescia, informado gli utenti su quanto manca all’inizio dell’evento. L’eclissi è prevista per le ore 21:30 circa, quindi consigliamo agli utenti che vogliono assistere all’evento di collegarsi non qualche minuto prima.

Streaming live dalle 21:00

 

 

 

ADV

ADV