Bellezza

Ecco i segreti per la rasatura perfetta!

Rasatura perfetta

Rasatura perfettaLa rasatura è un problema quotidiano per molti uomini. Chi non si è mai procurato qualche fastidioso e antiestetico taglio? Per non parlare poi delle irritazioni della pelle, soprattutto nel periodo invernale.

Secondo i dermatologi dell’American academy of dermatology i due fattori che rendono più difficile la rasatura sono l’acne e le temperature invernali: hanno quindi stilato una serie di regole che dovrebbero permettere di aggirare anche questi problemi, ottenendo la perfetta rasatura.

Tra le regole fondamentali troviamo:

– mai radersi a secco, ma usare sempre una schiuma o un gel da barba, per rendere il passaggio della lametta meno traumatico per la pelle,

– mai radersi contropelo, ma seguire la direzione del pelo, in qualsiasi parte del corpo ci si stia radendo,

– radersi dopo una doccia, o un bagno, perchè pelle e peli saranno più morbidi,

– cambiare lametta o rasoio dopo 5 o al massimo 7 usi,

– in caso di brufoli, utilizzare una lametta ben affilata e limitare i passaggi, senza insistere.

Per accedere alla lista completa dei suggerimenti dei dermatologi basta guardare il loro video, postato su youtube con il titolo “how to shave”.

La visione del video è consigliata non solo agli uomini, ovviamente, ma anche a tutte le signore e signorine che utilizzano lamette e rasoi per debellare i peli superflui!

About the author

Alice R.

Le parole sono alla base del mio lavoro, e sono anche la mia passione. Scrivo su commissione, ma anche per puro piacere.

ADV

ADV