Bellezza

Dove acquisti i tuoi cosmetici? – Incrementano le vendite “porta a porta

Combattere la crisi economica cosmetica comprando attraverso i consulenti cosi detti “porta a porta”?? Sembra che nell’ultimo anno ci sia stato un’incremento di vendita “porta a porta” dell’ 1.2% al contrario della vendita specializzata in negozi specializzati, profumerie, farmacie e supermercati, che al contrario hanno sentito particolarmente questa crisi economica con un calo nelle vendite dell’ 1,8% rispetto al precdente anno.

make up porta porta

 

Dai dati registrati negli ultimi 10 anni si emerge che le vendite dirette a domicilio, mediante consulente, registrano un’incremento sempre maggiore ogni anno. I cosmetici che presentano i rappresentati oggi sono sia cosmetici, ma anche naturali, cioè ottenuti solo con materiali al 100% naturali, non chimici quindi, cosmeceutici, ovvero al 50% cosmetici e al 50% farmaci, che oltre a fornire la bellezza del solo make up svolgono anche azioni benefiche per la nostra pelle.
Da cosa è dato questo aumento di vendita porta a porta? e da cosa invece è dato il calo dell’acquisto in negozio? Una delle ipotetiche riposte potrebbe essere proprio questa: una collaudata professonalità degli incaricati alla vendita e l’alta qualità dei prodotti proposti e presentati senza obblighi d’acquisto e senza dubbio l’aggiornamento dei loro prodotti, sempre all’avanguardia e al passo con quelli che si possono comprare in negozio.
Voi cosa ne pensate? preferite comprare direttamente in negozio? preferite invece avere una presentazione del prodotto direttamente a casa?

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV