Previsioni Primo Piano

Domenica 4 novembre forte maltempo su gran parte della penisola, ma niente freddo!

Domenica 4 novembre forte maltempo su gran parte della penisola, ma niente freddo! Domani  sarà una giornata grigia e con piogge intense su buona parte del territorio italiano, non mancheranno i temporali anche forti lungo le coste tirreniche. I venti saranno in prevalenza meridionali e quindi miti, con neve che cadrà solo a quote elevate 2000-2500mt.

La distribuzione delle piogge valido per la giornata di domani, domenica 4 novembre.

Ore 00 -12:  Al nord ovest; Molte nuvole con piogge in genere deboli ed intermittenti su Piemonte, più diffuse e persistenti sulle altre zone ed in particolare su Prealpi e Levante Ligure. Al nord est avremo cielo coperto con precipitazioni sparse in genere moderate, più intense solo sulle Prealpi venete. Al centro, sulle regioni tirreniche coperto con piogge e temporali sparsi più insistenti su Toscana e alto Lazio. Molte nuvole ma poche precipitazioni sulle regioni adriatiche Al sud  peggiora ma solo su Campania e zone intere della Sardegna dove saranno probabili delle piogge in genere moderate ed intermittenti, tempo stabile e mite sulle restanti zone. 

Ore 12-24:  Al nord ovest; Forte maltempo su Alpi lombarde e Levante ligure con piogge anche molto intense, piogge che cominceranno invece ad attenuarsi su Piemonte e ovest Lombardia. Al nord est; maltempo diffuso con piogge da intense a molto intense in particolare sull’estremo Friuli orientale. Emilia Romagna, Cielo in prevalenza coperto con precipitazioni sparse in genere deboli ed intermittenti. Al centro; Maltempo diffuso su regioni tirreniche in particolare su Alta Toscana, basso Lazio. Nuvolosità variabile sulle regioni adriatiche con la possibilità di qualche debole pioggia sulle aree appenniniche. Maltempo in Campania specie settentrionale con temporali di moderata intensità. Aumenteranno le nubi anche sulla Puglia dove ci sarà la possibilità di qualche isolato piovasco. Nuvolosità variabile ma senza precipitazioni di rilievo e clima mite sulle altre zone.

Mappa precipitazioni previste cliccaci sopra per ingrandirla

precipitazioni domenica 4 novembre

ADV

ADV