Tempo Libero

Dolce idea per San Valentino

Dolce idea San Valentino

San Valentino è alle porte, non tutti pero’ riusciranno ad organizzare una cenetta romantica a lume di candela, tra il lavoro e tutti gli altri impegni può anche essere che non riusciremo a stupire la nostra metà e allora quale altra idea migliore di questa?! Un bel filtro per the e tisane per concludere (o eventualmente per iniziare) la dolce serata.
Quello che ci serve è semplicemente del filo di cotone, un cartoncino colorato, dell’infuso per the e tisane e della carta da the, oltre che ovviamente un paio di forbici, dell’acqua bella calda e dello zucchero per addolcire ancora di più il tutto se vi può far piacere e infine ci servirà della carta da filtro, che potete trovare in erboristeria, o nei negozi più forniti per i the e gli infusi.

Dolce idea San Valentino

Quello che bisogna fare per realizzare il filtro a forma di cuore è molto semplice:
innanzitutto su un cartoncino andiamo a ritagliare la forma di un cuore della grandezza che vogliamo poi ottenere per il nostro filtro, dopo di che andiamo a piegare a metà la carta da filtro per il the, e adagiamo il cuore su di essa andando a cucire con ago e filo di cotone i bordi del cuore, a filo del nostro cartoncino facendo attenzione a lasciare un piccolo foro libero per andare ad inserire le erbe che andremo a bollire, prima di chiudere completamente il nostro cuore. Una volta  riempito e ricucito il cuore andiamo a ritagliarlo e a legare nel centro della “V” del cuore il filo di cotone che ci servirà per immergere la nostra bustina. Alla fine di questo filo per essere ancora più romantici possiamo cucire con un punto un cuoricino di piccole dimensioni, proprio come se fosse il cartoncino quadrato che troviamo nelle bustine gia confezionate.
Ed ecco che il nostro filtro romantico è pronto! Come si puo’ non stupire il nostro compagno in questo modo cosi originale?
Ricordatevi che per ottenere un ottimo infuso, con the e tisane bisogna far bollire l’acqua e poi versarla in una tazza ed immergere il filtro, non va mai fatto bollire insieme all’acqua sia perchè il gusto delle erbe che contiene il filtro potrebbe alterarsi ( appunto perchè è come se stessimo andando a lessare l’infuso) sia perchè erbe come la camomilla se esposte ad alte temperature al posto di rilassare potrebbero diventare eccitanti per il nostro corpo e al posto di farci riposare bene, ci farebbero passare una notte in bianco!

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV