Focus Oggi Primo Piano

Dal satellite: Nebbia in Val Padana, un po di nuvole al sud e su Friuli. Bello e mite altrove.

nebbia padana satellite

nebbia padana satelliteNebbia in Val Padana, un po di nuvole al sud e su Friuli. Bello e mite altrove.

Una temporanea rimonta anticiclonica garantirà un paio di giornate tutto sommato tranquille su buona parte del territorio italiano, tuttavia ritorna l’insidia nebbia in Val Padana durante le ore più fredde, nebbia che già stamane ha interessato molte zone vicine al fiume Po e visibili anche dall’ultima immagine dal satellite ( in allegato e che potete ingrandire cliccandoci sopra.)

Sempre dal satellite, possiamo osservare una residua nuvolosità al sud e sulle isole senza però causare precipitazioni di rilievo, annuvolamenti anche tra alto Friuli e Veneto dove, specie dal pomeriggio, non si esclude la possibilità di qualche isolata pioggia e nevicata sopra i 1400mt.

Clima mite dove attualmente splende il sole con temperature localmente superiori ai +20° in particolare su Puglia, Calabria e Sicilia.

Per la giornata di domani non ci saranno sostanziali cambiamenti,il tempo sarà stabile e soleggiato su buona parte del territorio italiano, solo dalla serata comincerà ad aumentare la nuvolosità sulle regioni tirreniche, dove ci sarà il rischio di qualche debole pioggia più probabile sul levante ligure. Le temperature resteranno su valori di qualche grado sopra la media.

 

ADV

ADV