Tempo Libero

Costume di carnevale a “lego”

Lego carnevale

Costume di  carnevale a lego: manca poco ormai al carnevale, e la crisi non permette di spendere chissà ch grandi cifre per acquistare un vestitino di carnevale ai nostri bimbi, vestito che al 90% il prossimo anno non potrà più riutilizzare perchè sarà gia cresciuto in un batter d’occhio.

Ecco un’idea economica, fai da te e simpaticissima per realizzare un “accessorio” per un’originale vestito di carnevale.
Di seguito potete trovare dei semplici punti per realizzare un costume a forma di lego, ovviamente i colori potete sceglierli a seconda dei vostri gusti, o della tuta che il vostro bimbo andra’ ad indossare sotto alla nostra creazione.
Il materiale necessario per la realizzazione è:

  • Scatola di cartone
  • 8 tubi di cartone ( tipo il rotolo dello scottex o della carta igienica)
  • colla
  • taglierino
  • pittura
Lego carnevale

Per prima cosa andiamo a ritagliare le alette di una scatola di cartone piuttosto lunga (a seconda dell’altezza del bambino), poi andiamo a forare il cartone in uno dei lati più corti per fare il buco per la testa e due ai lati, nella parte più lunga della scatola per andare ad infilare le braccia, aiutandoci magari con un piatto per dare la forma circolare e un taglierino per tagliare più facilmente il cartone. Infine andiamo  ritagliare il lato oposto a quello dove abbiamo effettuato il buco per la testa, perchè sara’ il posto per le gambe. Una volta completati i ritagli andiamo ad incollare in due file verticali gli otto tubi di cartone, utilizzando della semplice colla tipo vinavil. Una volta che i nostri tubi saranno asciutti e ben stabili, possiamo concludere dipingendo la nostra scatola del colore che preferiamo, magari abbinandolo a una tuta che faremo indossare sotto il lego.

Un’idea davvero carina, semplice economica e anche rapida da creare!

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV