Bellezza

Cosmesi: nel 2013, bellezza significa luminosità.

Bellezza luminosità

Bellezza luminositàCosa rende la pelle giovane così bella? La luce. Anzi, la “translucenza”, cioè la luce che, assorbita dalla pelle, viene poi diffusa su tutto il viso.

Questa capacità della pelle di illuminare il viso si perde via via con l’età, secondo quanto afferma Rox Anderson, della Harvard Medical School e del Wellman Center for Photomedicine del Massachusetts General Hospital.

Lo stesso Anderson ha poi recentemente presentato quelli che dovrebbero essere i cosmetici “rivoluzionari: l’obbiettivo è restituire luminosità alla pelle.

Questi nuovi prodotti andrebbero ad agire direttamente sulla pelle, e sembra che potranno essere usati anche in associazione con apparecchi laser, per ottenere un risultato ottimale.

In attesa dell’arrivo sul mercato di questi nuovi metodi per migliorare l’aspetto della pelle, l’esperto suggerisce di cambiare le proprie abitudini di make up.

Basta con i classici cosmetici in polvere, che avrebbero l’effetto di dare un colorito spento, via libera invece ai filtri solari, che hanno un effetto protettivo fondamentale per l’epidermide, specialmente nelle zone in cui si formano le “rughe di espressione”.

Per quanto riguarda le nuove apparecchiature, non è ancora stata del tutto dimostrata l’efficacia dell’uso di apparecchi laser a questo scopo, e in questo modo: l’idea è infatti quella di farne un uso casalingo, mentre queste apparecchiature sono state fino ad ora di pertinenza quasi esclusivamente medica.
Bisognerà aspettare altri studi approfonditi, al riguardo, prima di avere una risposta definitiva.

Si prospettano in ogni caso grandi cambiamenti, nel settore cosmetico: arriveranno presto sul mercato nuovi prodotti creati apposta per migliorare la luminosità della pelle, grazie a microparticelle che agiranno come piccolissimi specchi.

 

About the author

Alice R.

Le parole sono alla base del mio lavoro, e sono anche la mia passione. Scrivo su commissione, ma anche per puro piacere.

ADV

ADV