Bellezza

Come truccarsi a Natale? semplice, basta seguire i consigli di Clio Make-up!

Clio-make-up-NAtale-2012

Clio-make-up-NAtale-2012Come truccarsi a Natale? semplice, basta seguire i consigli di Clio Make-up! 

Anche quest’anno la guru del makeup più amata dalle youtubers ci consiglia come truccarci in occasione delle imminenti festività. Allegra e spumeggiante come sempre, Clio presenta una proposta adatta a tutte le età e svela alle fan quale sia il prodotto del momento.

Prodotto top per il mese di Dicembre e protagonista assoluto dell’ultimo tutorial è senza dubbio il nuovo eyeliner glitter di Pupa (numero 03). Clio ne esalta le qualità, esortando le sue fan a recarsi in profumeria per testarlo sulla propria pelle e rendersi conto dell’unicità del prodotto. Semplice da stendere, capace di semplificare la vita alle neofite del makeup, il nuovo eyeliner di Pupa si discosta dai precedenti prodotti. Basta una sola passata di questo eyeliner per donare alle palpebre un effetto multicolore e sfaccettato, capace di arricchire anche il più piatto dei makeup.

E’ euforica Clio, rapita dalla nuova scoperta e dall’atmosfera natalizia si lancia in un tutorial pensato apposta per il Natale, canticchiando un motivetto natalizio a tema.

Dopo avere applicato una base sulla palpebra utilizzando un comune primer, Clio prende una striscia di scotch all’angolo degli occhi, spiegando alle fan come utilizzarlo nel caso non se la sentissero di procedere a mano libera. Clio applica un marrone opaco sotto alla piega dell’occhio per donare definizione e procede con un color ambrato, steso poco sotto al colore usato in precedenza. Con un pennello sfuma i due colori, in modo da fonderli come si trattasse di un unico colore.

Con un matitone viola di Kiko (numero 16), Clio crea una base sulla palpebra mobile e la intensifica con un color viola in polvere (Urban Decay). Dopo avere applicato un beige perlato nell’angolo interno dell’occhio, si procede togliendo lo scotch e sfumando l’ombretto in modo da alleggerirne i contorni.

E’ il momento di passare al trucco della parte inferiore dell’occhio. Con un kajal nero di Kiko, Clio effettua una riga all’interno dell’occhio, nella rima superiore ed inferiore. Passa poi un filo di primer ed applica un leggerissimo strato di ombretto grigio lungo la parte inferiore dell’occhio. “Non esiste una matita perfetta, tutte tendono a sbavare – commenta Clio – in questo modo vi eviterete l’antiestetico effetto panda”.

Ecco che l’eyeliner applicato lungo la palpebra rende unico questo makeup, donando luminosità all’occhio. Clio passa poi un mascara nero, un sottile velo di blush color pesca ed un mix di due gloss (trasparente ed azzurro).

Con questo trucco, sobrio ma adatto alle feste, la nostra Clio si congeda dalle fan. Non resta che aspettare uno dei prossimi immancabili tutorial con proposte imperdibili per affrontare al massimo (della bellezza) il 2013!

Makeup Tutorial Trucco NATALE 2012

httpv://www.youtube.com/watch?v=U87zU2pTXDE

ADV

ADV