Bellezza

Come eliminare naturalmente la cellulite

cellulite

celluliteEsfoliare la pelle è un gesto fondamentale per garantire alla nostra pelle la gista ossigenazione dei tessuti.
L’esfoliazione leviga la pelle, elimina le cellule morte e dona lucentezza e tonicità.

Oltre a una dieta corretta, è bene fare anche attività fisica e bere molta acqua per aiutare ancora di piu’ il nostro corpo.
Per creare un buon scrub, del tutto naturale, fai da te, dobbiamo munirci semplicemente di olio e sale.

Per realizzare il nostro scrub serviranno infatti 3 cucchiai di sale grosso, 3 cucchiai di sale fino e 3 cucchiai di olio, meglio se di mandorle o di riso, possiamo inoltre aggiungere olii essenziali come l’olio essenziale alla lavanda, agli agrumi, al rosmarino etc.. ma sono facoltativi, renderanno solo un po piu’ profumato il nostro scrub. Una volta entrate in doccia iniziamo a preaparare la nostra pelle alternando degli spruzzi di acqua calda e acqua fredda, questo aiutera’ a dilatare i pori e a stimolare la circolazione; andiamo a massaggiare poi, sulle zone interessate, il nostro scrub esercitando una leggera pressione; possiamo anche unire una goccia di bagnoschiuma per facilitare il massaggio. Grazie a questo scrub avremo una pelle rimodellata grazie al sale che drena la pelle, eliminando i liquidi in eccesso e grazie all’olio che nutre ed elasticizza; il massaggio inoltre rendera’ la pelle uniforme e levigata.

Si consiglia di effettuare questa operazione non più di due volte a settimana.

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV