Bellezza

Clio Make-up: Trucco elle per teen-ager, il nuovo tutorial.

Clio mak-up teenager tutorialEd eccoci ancora a parlare di Clio Make-up, o meglio, eccoci qui a goderci una decina di minuti insieme a Clio Zammatteo, la guru dei tutorial on line (su beauty e make-up, ovviamente) più famosa della rete. Quella che tutti vorremmo avere come amica, confidente, e, prima di tutto, come truccatrice personale.

Perché qui sta il successo della giovane bellunese trapiantata negli States, un successo che le è valso non solo milioni di visualizzazioni sul suo canale You Tube, ma anche libri, un programma su Sky, e addirittura una app per smart phone!
La simpatia, la semplicità, il modo accogliente con cui ci parla attraverso lo schermo sono il vero “trucco” con il quale ci ha incantati.
Non perde l’accento, non perde i modi un po’ imbranati, senza mancare mai di regalarci delle chicche in termini di tecnica del make up, e utili consigli per “farci più carine”.

In questo tutorial,  la nostra esperta preferita ci spiega un modo per truccarci in maniera fresca e naturale. Prendendo spunto da una copertina della rivista New York ( dove vediamo una splendida e giovanissima Elle Fanning ben truccata, ma senza sembrarlo troppo), infatti, Clio ci mostra come avere un look fresco, ma curato, e perché no, come perdere qualche anno con l’aiuto del make up.

Insomma, un video utile sia alle teen-ager in cerca di un trucco per valorizzarsi che non sia troppo pesante e quindi non rischi di apparire poco adatto alla loro età, sia alle ragazze più “grandi”, in cerca di un modo per apparire più fresche truccandosi in pochi semplici passaggi.

Del resto, come negarlo, fino ai vent’anni vorremmo tutte sembrare più adulte e mature, ma poi, chi non pagherebbe per perderne un po’ di quegli anni conquistati e tornare a sembrare più ragazzine!
Inoltre, ci viene fornita una spiegazione esaustiva sul perché la guru di You Tube odi tanto le matite per labbra. Piacevole starla ad ascoltare, e alla fine risulta impossibile anche darle torto.

In breve, bb cream ( Clio ce ne ha già parlato qui http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=O_qF5A1nmts ), un tocco di illuminante e l’immancabile correttore per la base. Un’aggiustatina per rinfoltire le sopracciglia con un ombretto marrone e una bella pettinata, ombretto cremoso un tocco di rosa, e via con il mascara. Per finire, ciliegina sulla torta, un bel rossetto di un rosso intenso e brillante, ma soprattutto che non sia troppo definito e niente matita!

Bene, pronte per uscire?

Video tutorial

httpv://www.youtube.com/watch?v=ALdWcEUe_5Q

ADV

ADV