Previsioni Primo Piano

Clima primaverile al nord. Ventilato e più fresco al sud. Epifania bel tempo.

Continua la fase di bel tempo di stampo primaverile soprattutto al centro nord, dove nella giornata di ieri si sono toccati valori termici da record, meglio solo al sud grazie ad un debole afflusso più fresco di origine balcanica. Per i prossimi giorni non sono previsti sostanziali cambiamenti, le condizioni meteo resteranno quindi stabile su quasi tutta la penisola con qualche annuvolamento associato a qualche debole piovasco solo su Puglia e Calabria. Bel tempo anche il 6 gennaio ( Epifania)

Previsioni meteo: OGGI, sabato 5 gennaio, Bel tempo al centro nord e temperature di parecchi gradi sopra la norma del periodo con possibili massime localmente superiori ai 20°c. Molte nuvole al sud con possibili piogge su Puglia e Calabria tirrenica e clima più fresco per l’afflusso di aria più fredda di origine balcanica.

DOMANI, domenica 6 gennaio, Tempo stabile su tutta la penisola, clima mite sui settori tirrenici del centro-sud, più fresco su quelli adriatici. Nebbie durante le ore più fredde in Val Padana. Temperature in calo di qualche grado al nord, stazionarie al sud. Venti deboli di direzione variabile al centro nord. Sostenuti da nord al sud con qualche rinforzo sulla Puglia.

DOPODOMANI, lunedì 7 gennaio, ancora bel tempo al centro nord con valori ancora sopra media specie al nord ovest, nuvolosità variabile al sud con qualche piovasco tra Calabria e Puglia.

Tendenza a martedì 8 gennaio: Bel tempo su tutta la penisola ma con temperature che si riporteranno su valori più consoni al periodo. Venti deboli di direzione variabile al centro nord, sostenuti da nord-nord-est al sud.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV