Tempo Libero

Carnevale 2013 a Venezia dal 26 gennaio al 12 febbraio

Carnevale-Venzia201211

Si sa, è quasi ovvio, quando si parla di carnevale italiano, una delle città che viene subito in mente è senza dubbio Venezia.
Il carnevale ultimamente in quasi tutta italia non è più considerato come una festa, un momento allegro e felice, dove ci si può travestire e per qualche giorno dimenticare tutto, purtroppo ogni anno sempre di più questa festività sta andando a scemare, forse anche per colpa della crisi che ormai sta peggiorando la situazione in Italia? Questo non lo si può dire con certezza, l’unica certezza è che a Venezia, il carnevale è una tradizione, e come tradizione questa non morirà mai! E poi diciamolo è un momento in cui la città di Venezia aumenta le entrate grazie al turismo.
Passare il carnevale a Venezia vuol dire mettersi in gioco, travestirsi, mascherarsi, fare foto con gente che capita vicino a te, già perchè le maschere che si trovano a Venezia sono davvero eccezzionali! si parte dalle più bizzarre a quelle più creative.
Chi si traveste per gioco, chi invece per tradizione, chi ha voglia di ridere, chi ha voglia invece di mostrare il vestito cucito da se. Ci sono anche parecchi negozi che affittano travestimenti e che vendono maschere per adeguarsi, ovviamente.

Foto Gallery Carnevale Venezia 2012

Immancabile per la tradizione anche il volo della Colombina, dove una grande colomba di legno viene fatta volare dal campanile della chiesa di san Marco fino al centro della piazza, liberando fiori e coriandoli tra la folla della piazza.
Per avere maggiori informazioni sul carnevale veneziano del 2013 potete collegarvi semplicemente sul sito internet: http://www.carnevale.venezia.it/programma.php , qui troverete tutto il programma dedicato a questa tradizione veneziana.
Ovviamente non possono mancare anche le golosità veneziane, assolutamente da non perdere se si festeggia il carnevale a Venezia, come le frittelle dette anche “fritola veneziana” solitamente ripiene di crema o zabaione o le chiacchere dette anche “galani”, “lattughe” o “crostoli“.
Insomma, il carnevale di Venezia è sicuramente un appuntamento da non perdere sia come divertimento, sia come dolcezze da gustare, sicuramente entrambe uniche!
Il carnevale 2013 quest’anno verrà festeggiato dal  26 gennaio al 12 febbraio.

Con un po di anticipo andremo a prepararci per questa festività.

 

Tags

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV