Tempo Libero

Capodanno 2013 a Vienna. fuochi di artificio, crociera sul Danubio e feste di ogni genere

Vienna Neve

Capodanno ViennaVienna, capitale dell’Austria, è una splendida città, nota per i suoi palazzi maestosi che rievocano ricordi imperiali, i suoi ampi viali e, soprattutto, la musica classica. Vienna è infatti la città che ha ospitato il maggior numero di musicisti tra i più famosi di tutti i tempi, tra cui Mozart e Beethoven.
Trascorrere il Capodanno 2013 a Vienna sarà un modo per visitare questa magnifica città e respirare un’atmosfera magica, nel momento più suggestivo dell’anno. Attrazione principale del Capodanno a Vienna è sicuramente il famoso concerto di Natale, eseguito ogni anno dalla prestigiosa orchestra filarmonica di Vienna. Questo concerto, dedicato all’artista viennese Strauss, è acclamato da numerosi spettatori, sia da coloro che hanno la fortuna di assistere direttamente al concerto, ma anche da chi decide di non perdere lo spettacolo trasmesso in diretta televisiva.
Il Capodanno a Vienna vi offrirà un magnifico spettacolo di luci e fuochi di artificio se deciderete di aspettare la mezzanotte in piazza Stephansplatz, di fronte alla bellissima cattedrale di Santo Stefano. E, se sarete fortunati, lo spettacolo si tingerà di bianco con una lenta nevicata proprio la notte di Capodanno.
Per coloro che, invece, decideranno di non porsi limiti, ma di regalarsi un vero Capodanno in stile imperiale, sarà possibile gustare un cenone a base di prelibatezze austriache nel maestoso Palazzo Imperiale, in piazza Heldenplatz. Il cenone sarà accompagnato da un autentico ballo, durante il quale potrete sfoderare le vostre abilità di ballerini e concedervi, con il vostro amato o la vostra amata, un romantico Walzer viennese.
Durante la notte di Capodanno, sarà anche possibile imbarcarsi in una breve crociera sul Danubio, dove brindare con una buona bottiglia di champagne al rintocco della mezzanotte. Dal Danubio, la vista sul cielo si amplierà e lo spettacolo di fuochi artificiali sarà davvero unico.Vienna Neve Per non parlare dello spettacolo che potrete ammirare se deciderete di garantirvi una vista dall’alto, come quella che si può avere dall’incantevole ruota panoramica del Prater, da dove tutta la città si stenderà sotto i vostri occhi.
Vienna, una città dalle mille possibilità per farvi vivere un Capodanno speciale.
Potrete trovare su internet numerose offerte e pacchetti da tre o quattro giorni, che includono il volo da vari aeroporti italiani e l’albergo in zona centrale. Se approfittate ora di una delle numerose offerte, riuscirete a risparmiare e vi assicurerete un posto in prima fila nella bellissima città viennese. Molto dei pacchetti disponibili, includono anche proposte interessanti per la notte di Capodanno con cenone e tutto il resto. Se poi decidete di acquistare la Vienna Card, potrete viaggiare indisturbati su tutti i mezzi pubblici della città per il periodo di soggiorno, ed avere anche convenienti convenzioni su molti negozi e ristoranti.
Durante il vostro soggiorno a Vienna per il periodo di Capodanno, non perdete l’occasione di visitare le attrazioni principali della città, come il favoloso palazzo di Schönbrunn, situato a pochi chilometri dalla città. E naturalmente, per apprezzare al massimo la cultura della città, è immancabile l’assaggio della famosissima Torta Sacher. Infatti, solo a Vienna avrete la possibilità di assaggiare la versione autentica di questo dolce al cioccolato, in particolare nell’omonimo hotel Sacher, che vanta il prestigio di averla inventata.
Non aspettate troppo, prenotate subito il vostro soggiorno a Vienna, in una delle capitali più belle d’Europa, dove potrete vivere un Capodanno davvero indimenticabile.

Tags

ADV

ADV