Tempo Libero

Capodanno 2013 a Roma: Spettacoli, concerti, cabaret, veglioni, discoteche e feste di piazze.

Capodanno Colosseo

In vista del Capodanno 2013, sono tantissimi gli eventi in programma nella capitale d’Italia, Roma. Spettacoli, concerti, cabaret, veglioni, discoteche e feste di piazze. Per ogni gusto e per qualsiasi fascia d’età.

Capodanno Roma

Sicuramente l’evento clou del Capodanno 2013 a Roma è il grande concerto che si terrà in Via dei Fori Imperiali. Ad esibirsi un grande trio, al femminile, della musica italiana: Nina Zilli, Giorgia ed Emma Marrone, in un concerto, che si prospetta spettacolare, con ingresso gratuito. Si esibiranno in una location affascinante e suggestiva, quale quella dei Fori Imperiali.

Particolare sarà il Capodanno in Piazza San Pietro, la principale di Roma, per chi intende trascorrerlo in piazza. Vicino all’Obelisco è stato installato un presepe con le statue di Cantagalli alte diversi metri. Vicino al presepe saranno migliaia le persone presenti ad attendere il Capodanno in piazza, in attesa dell’ora “x” vicino il grande albero di Natale, alto 25 metri.

In alternativa, è possibile andare all’Auditorium della città, dove si chiuderà il “Roma Gospel Festival”, con l’esibizione di Monica Lisa Stevenson, che chiuderà il più conosciuto e famoso festival gospel d’Europa.Capodanno Colosseo

Per chi intende trascorrere un Capodanno a Roma, all’insegna delle rassegne teatrali, sono tanti gli appuntamenti nella capitale d’Italia. A partire dalle ore 22.00 spettacoli in ogni teatro: all’Arcobaleno andrà di scena “Il suo nome era..il signor G.”, al teatro Trastevere in programma lo spettacolo “Vi dichiaro marito e moglie”, con la regia di Lazzaro Calcagno. Al Teatro Manzoni lo spettacolo “L’anatra all’Arancia”, mentre la compagnia di Arti & Mestieri, al Teatro Millelire, presenterà “La commedia delle donne”, con la regia di Bruna Brainotti.

Altri appuntamenti sono in programma al Teatro Belli, con “Casalinghe Social Club”, “Miseria e Nobiltà” al Teatro Quirino e, infine, al Teatro Petrolini lo spettacolo teatrale “Canta Roma Canta”. Per le famiglie, la meta ideale è certamente il grande parco di Valmontone. Per trascorrere un capodanno diverso, in famiglia, ma allo stesso spettacolare e molto divertente, fino alle sei del mattino, con spettacoli per bambini, musica, danze, cenone di capodanno, attrazioni e spettacoli al Gran Teatro.

Tante le possibilità per il Veglione di Capodanno: segnaliamo quello organizzato al “Salotto di Genti e Paesi”, al White Restaurant di Piazza Barberini, Royal Art Cafè vicino allo splendido Colosseo, che per l’occasione sfoggerà una splendida veste grafica e d’illuminazione. O, in alternativa, in altri locali conosciuti, come al Chalet Eur. Locali e luoghi tutti raggiungibili tranquillamente per la metropolitana, gratuita per tutta la notte del 31 fino alle sei del mattino.

Suggestivo luogo in città dove trascorrere il Capodanno è Piazza Navona, attorniata da splendidi palazzi, con la fontana nel cuore, qui saranno presenti numerosi mercatini e tantissimi artisti di strada che animeranno la nottata, insieme a luci, suoni e colori. Numerosi anche le mostre aperte in città durante la Notte: a partire dalla Galleria Nazionale con “Qui Arte Contemporanea”, al Palazzo del Quirinale, oltre alla Gagosian Gallery con Rachel Feinstein, la mostra al Castello di Bracciano, l’esposizione internazionale dei presepi alle Sale del Bramante e infine al Museale del Vittoriano i “Tesori della cultura Albanese”. Animazione circense, divertimento, acrobati ed equilibristi al River Cafè, nei pressi del Salaria Sport Village, aperto dalle 21 fino a tarda mattinata. Locale chic, adatto per i giovani, tra i più richiesti, è La Cabala, davvero esclusivo: per la notte di Capodanno offre una grande serata all’insegna del divertimento. Alla residenza Castelverde il simpatico, e bravo artista Dado che, con la sua chitarra divertirà ed intratterrà il pubblico. Serata danzante, divertimento e tante risate alla famosa discoteca Ametisca, storico locale romano, con il comico Gianfranco Butinar di Colorado Cafè. Con otto sale da discoteca, relax, intrattenimento e divertimento, uno dei più grandi parchi divertimenti d’Europa, il “Rainbow Magicland”, propone una serata indimenticabile, e fantastica, in particolare a famiglie e bambini. La città di Roma, i suoi monumenti, come il Colosseo, e tutte le piazze, alla scoccar della mezzanotte saranno invase da tantissimi cittadini e turisti, illuminati dagli spettacolari fuochi pirotecnici e dalle tantissime feste che illumineranno, e renderanno unico, l’ennesimo capodanno a Roma.

ADV

ADV