Focus Oggi Primo Piano

Bufere di neve sul Gran Sasso, strade impraticabili. Primi fiocchi anche a L’Aquila

Tetti bianchi neve

Tetti bianchi neveBufere di neve sul Gran Sasso, strade impraticabili. Primi fiocchi anche a L’Aquila: Una fitta bufera di neve sta interessando ancora parte della catena montuosa Abruzzese, sul Gran Sasso si contano già circa 50cm di coltre bianca. A causa della neve, del ghiaccio e della temperatura costantemente sotto lo zero ( -5°c ultimo dato rilevato )  risulta impraticabile e quindi chiusa al traffico, la strada statale 17 bis che porta verso la località sciistica di Campo Imperatore. E’ arrivato l’inverno con i fiocchi anche in Abruzzo ma gli amanti degli sport invernali dovranno attendere ancora qualche giorno anche se  per l’apertura degli impianti sciistici; Solo nella località di Ovindoli nella giornata di ieri erano aperti alcuni impianti.

Prima neve a L’Aquila: Dopo la pioggia incessante dei giorni scorsi, stamane anche il capoluogo abruzzese si è risvegliato sotto un sottile strato di neve, in particolare nella parte più alta della città. Nonostante la neve  per ora non sono stati segnalati disagi alla circolazione.

Meteo Abruzzo: Per i prossimi giorni sono attese ancora piogge sparse più probabili lungo la dorsale appenninica e in provincia di L’Aquila, sono previste ancora delle nevicate sopra i 900 metri in genere deboli-moderate. Temperature in rialzo di un paio di gradi domani, tornarenno invece a calare da mercoledì.

 

ADV

ADV