Scienza News

Bigfoot; Taglia di 10 milioni di dollari per chi porta prove incontestabili

Taglia Bigfoot

Piedone vale un milione, anzi 10 milioni di dollari! La leggenda di Bigfoot, presunta creatura dei boschi americani a metà tra uomo e scimmia, non muore mai e ogni anno si moltiplicano le segnalazioni relative ad avvistamenti e prove di tracce. Un programma televisivo USA ha deciso di lanciare una sfida mettendo sulla mitica creatura una taglia di 10 milioni di dollari.

Taglia Bigfoot 10 milioni di dollari

L’emittente televisiva Spike Tv ha infatti intenzione di lanciare un reality game il cui scopo sarebbe quello di portare prove incontestabili dell’esistenza dell’uomo scimmia. Fino ad ora infatti il materiale a disposizione è fatto di foto sfuocate, video ambigui e testimonianze poco attendibili. Cacciatori, esploratori amatoriali, ma anche scienziati saranno coinvolti nel progetto che di sicuro animerà le fantasie del pubblico e i sogni di gloria dei concorrenti.

L’esperienza poco si allontana da altre iniziative che vogliono provare l’esistenza di altre mitiche creature, dal Mostro di Loch Ness ai draghi, ( il bestiario delle creature mitologiche continua ad arrichirsi grazie anche alla velocità di diffusione delle leggende metropolitane) senza dimenticare tutti i vari fenomeni paranormali o legati a UFO ed extraterrestri: fino ad ora nessuno è mai riuscito a portare prove scientificamente apprezzabili. In Italia ad esempio il CICAP (Comitato Italiano per le Affermazioni sul Paranormale) propone da anni il Premio Randi destinato a chi riuscirà a dimostrare scientificamente fenomeni paranormali: al momento il premio non è mai stato riscosso.

Che sia proprio Bigfoot a rompere  per primo questo silenzio? Io personalmente ho in mente King Kong e la sua morale, se Piedone esistesse davvero preferirei che non facesse la fine di tanti altri animali reali (e popolazioni indigene!)  che hanno trovato la fine della libertà e in alcuni casi dell’intera specie.

Corri Bigfoot, corri e nasconditi bene tra i boschi che ami, vali molto di più di 10 milioni di dollari.

About the author

Sonia C

Sono una giovane donna che si arrabatta: appassionata di comunicazione, curiosa sempre, con una leggera tendenza alla tuttologia. Al momento me la cavo con la chiacchiera. Sul mio blog Parole Take Away, vendo parole o fumo a seconda dei punti di vista.

ADV

ADV