Bellezza

Autunno: Umidità e capelli ricci, ecco i rimedi

Capelli-ricci-umidita

Con l’arrivo dell’autunno e quindi l’arrivo delle piogge, del freddo e dell’ umidità. Tenere a bada i nostri capelli è sempre un compito arduo e spesso ci arrendiamo cosi ci tocca uscire con dei capelli che sono spaeventosi.

Oggi, per fortuna, vi daro’ qualche consiglio “della nonna” per mantenere una piega perfetta anche con il brutto tempo, come dare vita ai vostri ricci nonostante la pioggia, come tenere i capelli lisci con l’umidità, insomma un po di consigli utili per affrontare con serenità e con la “testa a posto” i prossimi mesi.
Iniziamo con un pratico consiglio, adatto a tutti i tipi di capelli e per tutti i tipi di pieghe! Una maschera semplicissima a base di uova da applicare prima del normale lavaggio, fatta semplicemente con l’uovo sbattuto messo sui capelli e massaggiato, tenuto in posa per una trentina di minuti e poi risciacquate con acqua abbondante acqua e lavate come di consueto i capelli, mettete poi i bigodini o fate una normale piega ed ecco che i vostri capelli non saranno più il vostro tormento per almeno una settimana!
Cosiglio un impacco con un uovo intero a chi ha dei capelli normali, quindi che non sono ne grassi ne secchi, a chi invece ha dei capelli tendenti al grasso e che non si riescono a tenere a bada, consiglio la maschera con solo l’albume d’uovo se no per chi ha i capelli fragili e tendenti al secco consiglio di utilizzare la maschera fatta solo con il tuorlo d’uovo.

 

L’utilizzo per la maschera è sempre lo stesso, come vi ho gia spiegato in precedenza, va applicata prima del normale lavaggio e lasciata in posa per una mezz’oretta, magari avvolgete i capelli dentro della pellicola trasparente da cucina o in una cuffia per la doccia.
E’ consigliato di effettuare la maschera almeno una volta al mese.
L’uovo ha delle proprietà idratanti e grazie alle proteine e ai grassi che contiene rende i capelli piu’ forti e meno grassi, inoltre l’albume specialmente ha delle proprietà antibatteriche, che aiutano la cute.
Inoltre consiglio di aggiungere al composto anche un cucchiaio d’olio di oliva, che aiuterà a donare lucentezza ai vostri capelli!

 

Tags

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV