Previsioni Primo Piano

Arriva il freddo con nevicate fino a quote collinari al centro-sud. Meglio al nord

Tempo in peggioramento: le prime nuvole hanno raggiunto questa mattina le regioni del centro-nord. Domani è atteso il primo impulso che farà da apri pista alle correnti fredde di origine artico-marittima. Domani piogge sparse al nord est in rapida estensione verso le regioni centro-meridionali.

Previsioni meteo: OGGI,  martedì 5 febbraio. Aumento della nuvolosità al centro nord e Sardegna, soleggiato al sud. Dalla serata non si esclude la possibilità di qualche debole pioggia su Toscana e Friuli Venezia Giulia, non sono invece previste precipitazioni sulle altre zone. Temperature massime in calo al centro nord. Stazionarie o in lieve aumento al sud.

DOMANI, mercoledì 6 febbraio. Poco nuvoloso al nord ovest, molte nuvole invece al nord est con piogge e nevicate fino quote collinari più probabili durante la mattinata. Al centro sud avremo condizioni di spiccata instabilità associata a rovesci più probabili sulle regioni tirreniche. Torna la neve sull’Appennino sopra i 600-800 metri. Temperature in calo di qualche grado ovunque.

DOPODOMANI, giovedì 7 febbraio. Al nord avremo cieli in genere poco nuvolosi a ovest, molto nuvolosi a est ma ma con fenomeni in genere deboli ed a carattere sparso solo su bassa Romagna. Molte nuvole al centro, regioni tirreniche ed isole maggiori con piogge  da moderate a localmente abbondanti e neve sopra i 600 al centro e 800/1000 al sud. Quota neve che dalla serata si porterà fino a quote collinari su Marche ed Abruzzo. Temperature in calo ovunque.

Tendenza a venerdì 8 febbraio: Bello al nord ovest, Toscana e parte del Veneto occidentale, nuvolosità sparsa su Friuli e Romagna ma senza pèrecipitazioni, Instabile al sud con rovesci sparsi e nevicate sopra i 600 metri.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV